Tu sei qui: Salute e BenessereOspedale di Cava de' Tirreni, Comitati Uniti: «Nostra petizione non sia strumentalizzata dalla politica»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 ottobre 2021 08:35:31
«Noi, aderenti, dei Comitati Uniti ci stiamo prodigando fino in fondo affinché tutti capiscano l'importanza di un Ospedale efficiente e funzionale. Stiamo cercando di aprire le menti, ma come diceva un grandissimo scrittore greco, prima di aprire le menti è necessario che le persone aprano il proprio cuore a questa nobile battaglia in difesa di un diritto sacrosanto alla salute e alla vita».
A Cava de' Tirreni continua la battaglia dei Comitati Uniti per la difesa dell'Ospedale di Cava de' Tirreni e il diritto alla salute che, nella giornata di ieri 22 ottobre, hanno rilasciato un'intervista ai microfoni di RTC Quarta Rete per sensibilizzare i cittadini ed invitarli a partecipare alla manifestazione di protesta che si terrà il prossimo 31 ottobre in Piazza Abbro.
«Non strumentalizziamo questo dato. - dichiara il segretario dei Comitati Uniti Alfredo Senatore - Abbiamo raccolto ben 19mila firme, forse oltre, che la cittadinanza ci ha dato come risposta. Non vogliamo che tutto questo venga strumentalizziamo dalla politica, facciamo questa premessa. Da un anno diciamo che vogliamo l'ambulatorio h24 di ginecologia e il non ridimensionamento del 118.
Domenica 31 ottobre dobbiamo essere qui in massa. Dobbiamo dire ai signori del Palazzo e ai signori del Ruggi che Cava de' Tirreni e i cavesi meritano rispetto».
Foto: Paolo Civetta
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1019636102
Dopo aver affrontato una lunga battaglia con la miastenia gravis, raro disturbo neuromuscolare che lo ha quasi completamente paralizzato, per il paziente Aniello Colasante è arrivata una svolta decisiva e straordinaria. Al Centro Nemo del Monaldi, che da due anni lo ha preso in cura riabilitativa, grazie...
L'amministrazione comunale di Vico Equense ha deciso di concedere in comodato d'uso gratuito alla Misericordia di Casoria il piano seminterrato del plesso scolastico di Sant'Andrea, per attivare un presidio h24 del 118. Nelle ultime settimane l'amministrazione ha lavorato per scegliere la soluzione migliore,...
Un intervento chirurgico complesso e straordinario è stato eseguito presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove un'équipe multidisciplinare ha rimosso un voluminoso tumore renale di circa 1,5 kg che aveva invaso anche il cuore. La bambina di 8 anni, affetta da nefroblastoma, ha subito un'operazione...
Oggi, sabato 18 gennaio, a Maiori, sarà possibile donare il sangue dalle ore 8 alle ore 10.30 nei pressi di Palazzo Mezzacapo nell'area antistante al monumento di San Pio grazie all'Avis Comunale Salerno. Per poter effettuare la donazione bisogna esibire un documento di identità ed il codice fiscale...
Effettuato con successo all'Ospedale Monaldi il primo innesto di cornea. La delicata procedura, eseguita dalla dott.ssa Erica Paolillo, della UOC di Oculistica guidata dal dr. Francesco Calabrò, è perfettamente riuscita e il paziente, a sole 24 ore dall'intervento, è pronto per tornare a casa. Il paziente,...