Tu sei qui: Salute e BenessereNovità Wellness in Costa d'Amalfi. Con Sabrina Fissore l'allenamento in soli 20 minuti
Inserito da (admin), domenica 2 febbraio 2020 09:12:19
Continuano le attività messe in campo per la salute ed il benessere all'interno di un progetto che vede Minori, piccolo borgo della Costiera Amalfitana, sempre più Città del gusto e del Wellness. Ad introdurre un nuovo sistema di allenamento total body è come sempre il vulcanico Ennio Cavaliere, imprenditore ed amministratore della A & C Consulting, la società che gestisce le Otium SPA e che dal 1996 è attiva con il Centro di Estetica e la Parafarmacia Herbarium.
Si tratta di un metodo di allenamento davvero efficace, nato in Germania, diffuso poi in Spagna ed negli ultimi anni anche in Italia, soprattutto a Torino, da sempre città vocata allo sport. Semplici esercizi total body, svolti con l'ausilio di personal trainer specializzati, combinati all'utilizzo della tecnologia EMS (Elettro Mio Stimolazione) la quale permette di aumentare la naturale contrazione muscolare attivata volontariamente durante il percorso di allenamento dinamico.
Mentre si eseguono una serie di esercizi funzionali, poco impegnativi, soprattutto in isometria, i muscoli vengono ulteriormente stimolati attraverso gli elettrodi presenti nella speciale tuta con la quale si esegue l'allenamento.
Grazie a questa combinazione è possibile aumentare la contrazione muscolare fino all'80% attivando anche gli strati muscolari più profondi.
In soli 20 minuti sarà possibile allenare in profondità oltre 300 muscoli, effettuando 30.000 contrazioni tra tutte le fasce muscolari interessate.
E' proprio questo meccanismo che permette di ottenere in così poco tempo l'equivalente di 4 ore di allenamento tradizionale. Non è tutto: con la competenza dell'EMS TRAINER è possibile personalizzare l'allenamento in base ad obiettivi specifici e personalizzati come: perdita del peso in eccesso e riduzione degli inestetismi, recupero post-partum, riduzione del mal di schiena, miglioramento della postura, recupero da un infortunio o anche miglioramento delle prestazioni sportive.
Il progetto è affidato a Sabrina Fissore, direttrice di Herbarium Estetica, la quale ha la doppia competenza di Estetista Specializzata e Diplomata ISEF presso l'Università degli studi di Torino.
Con l'iniziativa "Giornate Porte Aperte", tutti possono provare gratuitamente la straordinarietà di questo nuovo sistema benessere, prenotando la propria seduta prova al 089 852871, a Minori in Via A. Gatto, presso il Centro Estetico Herbarium.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104331107
L'amministrazione comunale di Vico Equense ha deciso di concedere in comodato d'uso gratuito alla Misericordia di Casoria il piano seminterrato del plesso scolastico di Sant'Andrea, per attivare un presidio h24 del 118. Nelle ultime settimane l'amministrazione ha lavorato per scegliere la soluzione migliore,...
Un intervento chirurgico complesso e straordinario è stato eseguito presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove un'équipe multidisciplinare ha rimosso un voluminoso tumore renale di circa 1,5 kg che aveva invaso anche il cuore. La bambina di 8 anni, affetta da nefroblastoma, ha subito un'operazione...
Oggi, sabato 18 gennaio, a Maiori, sarà possibile donare il sangue dalle ore 8 alle ore 10.30 nei pressi di Palazzo Mezzacapo nell'area antistante al monumento di San Pio grazie all'Avis Comunale Salerno. Per poter effettuare la donazione bisogna esibire un documento di identità ed il codice fiscale...
Effettuato con successo all'Ospedale Monaldi il primo innesto di cornea. La delicata procedura, eseguita dalla dott.ssa Erica Paolillo, della UOC di Oculistica guidata dal dr. Francesco Calabrò, è perfettamente riuscita e il paziente, a sole 24 ore dall'intervento, è pronto per tornare a casa. Il paziente,...
Il 18 gennaio, la Sala Consiliare di Minori ospiterà un incontro dedicato a "Nutrizione e salute", tenuto dalla dottoressa Marianna Lucibello. L'evento, organizzato dalla Scuola dell'infanzia paritaria Santa Trofimena, rientra in un programma di iniziative mirate a arricchire la formazione dei bambini....