Tu sei qui: Salute e BenessereNikki Sharp. "30 cose da fare in 30 giorni" durante la quarantena da Coronavirus
Inserito da (admin), martedì 24 marzo 2020 15:17:55
Nikki Sharp non ha bisogno di presentazioni su Positano Notizie (leggi qui la nostra intervista dello scorso luglio a Positano), modella, scrittrice, blogger è una dei massimi esperti in salute e benessere, da sempre innamorata dell'Italia e della Costiera Amalfitana.
Il suo post, pubblicato sul suo blog personale www.nikkisharp.com, sta ottenendo un notevole consenso, regalando ai tanti suoi follower l'opportunità di impegnare al meglio questo tempo. Molti di questi consigli sono destinati alla popolazione statunitense ed è interessante rilevare come cambia l'approccio alla vita in periodo come questi.
Il suo articolo "30 Things To Do In 30 Days In Coronavirus Quarantine" inizia così: «Se stai leggendo questo post, è molto probabile che tu sia seduto a casa a chiederti cosa farai con il tuo tempo se sei bloccato tra le mura domestiche. A seconda di dove vivi, potresti essere stato messo in quarantena già da giorni oppure la tua città sta appena iniziando a imporre alcune restrizioni. Non importa dove ti trovi, sappi solo che qualcosa di buono potremmo trarre da questo momento che appare così difficile. Ecco perché volevo condividere un elenco di 30 cose da fare in 30 giorni nella quarantena da Coronavirus.»
«La mia raccomandazione è di leggere l'elenco e annotare qualsiasi cosa susciti davvero il tuo interesse e poi impegnarti a farlo. Difficilmente ci sarà migliore occasione di questa odierna per concentrarti su te stesso. Questo elenco è abbastanza approfondito e ti offre opzioni per lo sviluppo personale, l'apprendimento, il ripulirsi dalle vecchie cose e coinvolgersi in nuove.»
1. Inizia a usare il filo interdentale quotidianamente. Non pensate sia un consiglio banale, nessuno ha mai tempo: la mattina si è troppo di fretta e la sera: troppo stanchi
2. Adotta un animale domestico. Consiglio strettamente dedicato agli americani che possono ancora uscire e raggiungere un rifugio per animali senza padrone.
3. Compra tante piante e crea un parco al coperto per te. Le piante aiutano ad aumentare la produttività, la concentrazione e possono migliorare il tuo umore attraverso l'ossigeno che forniscono, che è vitale per il corpo. L'aria fresca in casa può anche aiutare a prevenire i raffreddori, per non parlare del fatto che ravvivano qualsiasi spazio.
4. Chiamare o inviare messaggi alle persone nell'elenco dei contatti, a partire dall'alto verso il basso. Ci sono persone con cui probabilmente non parli da anni: quale momento migliore per contattarle e salutare. È divertente vedere con chi puoi riconnetterti, conoscere le loro vite, condividere le tue e inviare un po' d'amore e di positività. Se trovi un contatto che non desideri inviare messaggi di testo o che non ti piace, passa al numero 28 di questo elenco.
5. Inizia un corso online. Le università notturne e i programmi online negli stati uniti hanno abbassato le tasse e ora offrono la scuola gratuita.
6. Partecipa a una lezione di yoga o fitness online... quotidianamente. Le lezioni di fitness online esistono da anni ma la maggior parte di noi si giustificava dicendo che da casa non era la stessa cosa.
7. Inizia la tua pratica di meditazione. Sappiamo che la mediazione aiuta a ridurre l'ansia e può aiutare a mantenerti in uno stato di pace che è particolarmente necessario in tempi come questi.
8. Guarda documentari stimolanti ed educativi. Spegni il bombardamento mediatico che porta solo a più incertezza e paura e invece inizia a conoscere la storia, personaggi famosi che hanno fatto cose incredibili, l'economia del mondo, lo sport ... praticamente lo chiami, è lì.
9. Riposo. Questa potrebbe essere l'unica volta nella tua vita che ti verrà data la possibilità di ottenere il sonno di cui il tuo corpo ha bisogno. Per trarne davvero beneficio, assicurati di riporre il telefono almeno 30 minuti prima di coricarti, poiché la luce blu dello schermo può interrompere il sonno REM (quel sonno profondo che consente al tuo corpo di rigenerarsi).
10. Inizia un diario della gratitudine. In tempi di incertezza, è incredibilmente importante mantenere un senso di calma e felicità e scrivere tutte le cose di cui sei grato ogni giorno: ti aiuterà.
11. Organizza la tua prossima vacanza. Potrebbe volerci un po' prima che tu riesca effettivamente a farlo, ma non c'è niente di meglio che visualizzare e pianificare un tuo desiderio. La ricerca ha dimostrato che la visualizzazione può effettivamente aiutarci a stimolare la creatività, essere in grado di affrontare le cose che ci spaventano con maggiore sicurezza e costruiscono uno scopo nella nostra vita.
12. Pulisci tutta la casa, dall'alto verso il basso. Questo è un gioco da ragazzi. Hai rimandato la pulizia per un po' a causa dei tuoi impegni. Ora è il momento perfetto per fare una pulizia profonda, iniziando e finendo una stanza dopo l'altra. Una casa pulita permetterà alla tua mente di rimanere più calma con tutta la follia in corso.
13. Organizza il tuo armadio. È il momento perfetto per iniziare a sbarazzarti delle cose che non indossi più e mantenere solo le cose che ti ispirano. Inizia con tre pile, la pila della conservazione assoluta, la pila delle cose da dar via, e quella delle cose in forse. Una volta che hai esaminato tutti i tuoi vestiti, guarda la pila forse e se i vestiti non ti convincono in modo assoluto da indossare di nuovo, allora da via. Dona in beneficenza poiché le persone avranno bisogno di vestiti durante questo periodo.
14. Guarda (o rivedi) i 100 migliori film di tutti i tempi. Fai il test per vedere quanti ne hai già visti e poi inizia a guardare quelli che mancano; ecco perché questi film sono stati classificati come the best of the best.
15. Sogna il tuo lavoro perfetto. Se sei uno dei tanti americani (ma non solo, ndr) che purtroppo potrebbero perdere il lavoro durante questo periodo, allora è il momento di scrivere come vorresti che sia il lavoro dei tuoi sogni. Inizia con ciò che ti piacerebbe fare, quindi quali sono le tue più grandi passioni nella vita. Scrivi ciò in cui sei veramente bravo e con cui puoi aiutare gli altri. Infine, scrivi quale lavoro faresti anche se non fossi pagato per farlo (cioè se avessi abbastanza soldi, cosa faresti per passione). Crea un elenco basato su questi lavori che puoi cercare o addirittura creare dal nulla. È una buona idea anche esaminare settori che prosperano durante questa pandemia.
16. Impara una nuova abilità (totalmente casuale). Potresti non aver pensato che la programmazione può apparire anche divertente, ma chissà, oppure sei incredibilmente bravo in questo - e la buona notizia è che i siti Web non passano di moda. Pensa a cose che avresti sempre voluto fare e per le quali non hai mai avuto tempo.
17. Fai un elenco delle persone che ti hanno influenzato maggiormente nella vita e scrivi loro una nota o una lettera, ringraziandole. Questo può essere chiunque, da qualcuno della tua famiglia, come tua madre o tuo papà, un nonno, una celebrità o una figura importante della storia. Scrivi in che modo ti hanno influenzato, cosa hai imparato e come sei diventato una persona migliore seguendo i loro consigli. Se sono vivi, invialo. Questa potrebbe essere la cosa più commovente che vedono tutto l'anno.
18. Stira le lenzuola. Questo potrebbe sembrare strano, ma c'è qualcosa di molto soddisfacente nell'entrare in un letto con lenzuola appena lavate e stirate come un letto d'albergo. Ti divertirai ad andare a letto ogni notte e ad avere un sonno riposante.
19. Calcola le tasse del 2019. Come la maggior parte, probabilmente lo hai rimandato fino all'ultimo minuto e per fortuna il governo ti ha concesso un'estensione al 15 luglio. Ma non c'è momento migliore per togliersi il pensiero: ehi, forse anche imparare a farle da soli mentre messo in quarantena a casa.
20. Balla tutti i giorni. Il movimento del corpo crea un migliore coordinamento, flessibilità e può migliorare la salute cardiovascolare. La parte migliore? Nessuno guarderà mentre fai una mossa e balli come se fosse il 1999.
21. Annota tutto ciò che vuoi fare entro la fine del 2020. Sogna in grande con tutto, dalle tue finanze alla carriera, alle relazioni, al tuo aspetto e alla tua forma. Quindi sottolinea gli elementi che ritieni di poter fare o che desideri fare (anche se li senti fuori portata) e trova tre strumenti d'azione per ciascuno di essi. Scegli uno strumento con cui iniziare e inizia: nessun momento migliore di questo per rendere la tua vita straordinaria!
22. Impegnati nella routine salutare per cui non hai mai avuto tempo. Questo potrebbe essere meditare, fare yoga, andare a letto prima, scrivere su un diario, fare la cura di sé come maschere per il viso o per i capelli. Qualunque cosa sia, ora hai la possibilità di trasformarla in abitudine, dopo tutto, ci vogliono 21 giorni per trasformare una pratica in un'abitudine che potresti sfruttare a tuo vantaggio. Pianificalo nel calendario del tuo telefono ogni giorno alla stessa ora e guarda come cambia la tua vita.
23. Prenditi cura del tuo corpo ogni giorno. Se hai combattuto la cellulite o vuoi avere una pelle più morbida, procurati un pennello per il corpo da Amazon (sì, stanno ancora spedendo articoli a casa) e inizia a farlo prima di entrare nella doccia ogni giorno. La chiave è spazzolare con un movimento verso l'alto a partire dai piedi verso il cuore per circa due minuti su tutto il corpo. Questo aiuta anche il tuo sistema linfatico, che sarà un ulteriore vantaggio se rimani bloccato a casa e non ti muovi troppo. Guarda questo video (in lingua inglese) per saperne di più.
24. Fai scorta di buoni libri e impegnati a finirne uno a settimana. Invece di abbuffarti di TV tutto il giorno, tutti i giorni, procurati un ottimo libro e fai crescere la tua mente. Alcuni dei miei preferiti sono The Signature of All Things, The Power of Now, The Alchemist. Non ti piace leggere libri da solo? Unisciti a un club del libro che puoi trovare online cercando su Facebook o Meetup.com.
25. Impara come cucinare deliziosi pasti a casa. Non avrai mai un'altra opportunità come questa per imparare a cucinare per te o per la tua famiglia. Stai salvando ricette su Instagram o tagliandole dalle riviste? Provale ora. Se stai cercando di imparare i pasti o vuoi disintossicare il tuo corpo, dai un'occhiata a questo libro e se vuoi perdere peso mentre sei a casa, prendilo.
26. Ascolta alcuni podcast incredibili. La cosa migliore dei podcast è che puoi ascoltare mentre fai il bucato o pulisci la casa, fai una passeggiata o ti rilassi sul divano. Scegli i tuoi autori preferiti.
27. Scrivi un elenco di ciò che è più importante per te durante questo periodo. Sì, è un momento incredibilmente frustrante da passare, ma se riesci a rimanere positivo su ciò che è più importante, aumenterai la probabilità di mantenere la tua sanità mentale, uscendone al top. Qualunque siano le tre cose principali della massima importanza, focalizza il tuo tempo e la tua attenzione su quelle (cose benefiche e azioni ovviamente) e lascia andare il resto. Se non puoi controllarlo ora o non ti influenzerà in questo momento, reindirizza la tua attenzione su ciò che puoi e dovresti fare da solo.
28. Scorri la rubrica ed elimina i vecchi contatti. Lo so, lo so, potrebbe sembrare un po 'sciocco, ma quando avrai il tempo per farlo, hai davvero bisogno di quella persona che hai inserito negli ultimi 10 anni e che non hai mai chiamato? Inizierai a vedere che quando ripulisci le cose vecchie, come i contatti, i vestiti che non indossi, i prodotti da bagno che sono vuoti, hai spazio per molto di più.
29. Esci e goditi la natura. Al momento (negli Stati Uniti ovviamente, ndr), puoi ancora uscire anche se abbiamo le restrizioni di soggiorno a casa. Utilizzalo e goditi l'aria fresca, i fiori che arrivano per la primavera, scatta foto, vai a correre o in escursione. Essere in pace con la natura è una delle cose più benefiche per il corpo e la mente, riducendo lo stress e l'ansia, fornendo allo stesso tempo aria pulita ai polmoni. (se invece siete in Italia, allora non preoccupatevi, tornerete presto ad uscire di casa e la natura tornerà a sorridervi).
30. Scrivi lettere d'amore a te stesso. Quando è stata l'ultima volta che ti sei davvero preso un momento per ringraziarti o mostrare apprezzamento per tutto quello che hai fatto? Prendi un pezzo di carta, indirizzalo a te stesso di oggi o di un'età precedente e inizia a farti innamorare. Potrebbe sembrare un cliché divertente da fare, ma questo è il lavoro interiore che ti aiuterà a mostrarti con più amore e compassione per il tuo corpo e la tua mente. Fare questo semplice esercizio può aiutare a ridurre l'ansia, la depressione e il giudizio che hai sulla tua vita - e davvero, non c'è momento migliore per farlo di adesso.
Speriamo che abbiate letto con simpatia e che vi sia piaciuta la lista delle 30 cose da fare in 30 giorni nella quarantena del coronavirus, stilata da Nikki Sharp.
Se volete leggere l'articolo originale ecco il link diretto http://nikkisharp.com/30-things-to-do-in-30-days/ dove potrete apprezzare, in lingua originale, i consigli di Nikki e commentare con le vostre sensazioni o qualsiasi altra cosa voi vogliate aggiungere. -
Copyright @nikkisharp
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103118102
L'amministrazione comunale di Vico Equense ha deciso di concedere in comodato d'uso gratuito alla Misericordia di Casoria il piano seminterrato del plesso scolastico di Sant'Andrea, per attivare un presidio h24 del 118. Nelle ultime settimane l'amministrazione ha lavorato per scegliere la soluzione migliore,...
Un intervento chirurgico complesso e straordinario è stato eseguito presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove un'équipe multidisciplinare ha rimosso un voluminoso tumore renale di circa 1,5 kg che aveva invaso anche il cuore. La bambina di 8 anni, affetta da nefroblastoma, ha subito un'operazione...
Oggi, sabato 18 gennaio, a Maiori, sarà possibile donare il sangue dalle ore 8 alle ore 10.30 nei pressi di Palazzo Mezzacapo nell'area antistante al monumento di San Pio grazie all'Avis Comunale Salerno. Per poter effettuare la donazione bisogna esibire un documento di identità ed il codice fiscale...
Effettuato con successo all'Ospedale Monaldi il primo innesto di cornea. La delicata procedura, eseguita dalla dott.ssa Erica Paolillo, della UOC di Oculistica guidata dal dr. Francesco Calabrò, è perfettamente riuscita e il paziente, a sole 24 ore dall'intervento, è pronto per tornare a casa. Il paziente,...
Il 18 gennaio, la Sala Consiliare di Minori ospiterà un incontro dedicato a "Nutrizione e salute", tenuto dalla dottoressa Marianna Lucibello. L'evento, organizzato dalla Scuola dell'infanzia paritaria Santa Trofimena, rientra in un programma di iniziative mirate a arricchire la formazione dei bambini....