Tu sei qui: Salute e BenessereIn Costa d’Amalfi terminata vaccinazione con prime dosi Pfizer, Mansi e Reale: «Andiamo verso il Covid free…Grazie a tutti!»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 giugno 2021 10:00:35
Grande successo della campagna vaccinale presso il Presidio Ospedaliero della Costa d'Amalfi. È stata infatti terminata la somministrazione delle prime dosi con vaccino Pfizer a tutte le fasce d'età, comprese tra i 12 anni e ultraottantenni, inclusi fragili, caregiver, operatori del comparto turistico. Ad annunciarlo la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.
In venticinque giorni di attività il centro vaccinale del Presidio Ospedaliero di Castiglione ha somministrato 8.142 vaccini, con una media di 327 vaccini al giorno, con picchi di 845 e 600, per complessive 180 ore di impegno effettivo e una media di 45 vaccini all'ora. Il centro riaprirà il 17 giugno per la somministrazione delle seconde dosi già programmate.
Altro dato positivo sono i contagi che, in tutto il territorio costiero, ad oggi, 14 giugno, sono soltanto 10.
«Ancora una volta l'Ospedale, ha dimostrato la sua efficienza grazie alla sinergia tra AOU "Ruggi" di Salerno, ASL e i Comuni del comprensorio. Ancora una volta fondamentale è stata l'unione delle forze del territorio attraverso una rete di volontariato che ha coinvolto il personale sanitario, associazioni e singoli cittadini che si sono impegnati in compiti amministrativi. Un progetto di messa in sicurezza e di utile RIPRESA ECONOMICA per un territorio ad altissima vocazione turistica di qualità», ha dichiarato il presidente della Conferenza dei Sindaci Luigi Mansi.
«Grazie di cuore ai tantissimi volontari - ha commentato Nicola Amato, coordinatore del Centro vaccinale di Castiglione - tra personale medico e sanitario, amministrativi e associazioni di volontariato che hanno prestato la propria opera con professionalità e passione, ma soprattutto alle migliaia di persone che hanno deciso di vaccinarsi e che sono stati accolti da una grande squadra, da una grande famiglia, da tanto amore. Non ci sono record da raggiungere o traguardi da tagliare ma la consapevolezza di essere stati utili e a questa società in un momento difficile con l'intento di raggiungere al più presto l'obiettivo per la salvezza di tutti».
«Un particolare e doveroso ringraziamento al Team Ruggi, farmacisti, medici infermieri nonché al Direttore dell'AOU Ruggi Vincenzo D'Amato, che non solo ha accolto ed ha fatto propria la richiesta della Conferenza dei Sindaci, ma ha fortemente voluto e curato in prima persona il progetto e la sua realizzazione. Un ringraziamento agli Infermieri Dipartimento salute Mentale. Un ringraziamento doveroso va al Governatore della Regione On. Vincenzo De Luca per la forte e costante attenzione all'Ospedale ed a questo territorio, comprendendone e difendendone il prestigio internazionale», ha chiosato il delegato alla Sanità della Conferenza Andrea Reale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100112106
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...
Domani 14 dicembre, alle ore 10, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Screening e cura dell'osteoporosi. Il ruolo dei vari specialisti", promosso dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento, coordinata da Vittorio Di Maio, con la collaborazione del...
Il Comune di Positano, in collaborazione con l'ASL Salerno, invita tutti i cittadini di età compresa tra i 50 e i 74 anni a partecipare al Programma di Screening Gratuito del Colon Retto, che si terrà il 12 dicembre 2024 presso il Polo Socio-Sanitario in Via Pasitea, dalle 15:30 alle 18:30. L'iniziativa...
Il Comune di Ravello e l'Avis, l'associazione volontari italiani sangue, promuovono per sabato 7 dicembre, dalle ore 7.30 alle 10, in piazza Fontana Moresca, una mattinata dedicata a chi voglia donare il sangue. I volontari, di età compresa tra i 18 e i 65 anni (se è la prima volta non oltre i 60 anni),...
Il Cardarelli è stato protagonista del 35° Congresso Internazionale di Chirurgia dell'Apparato Digerente, evento di rilevanza mondiale. In diretta dal nostro ospedale due le sessioni di live surgery eseguite dall'equipe della Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico mininvasivo, guidata dal direttore...