Tu sei qui: Salute e BenessereIn Costa d’Amalfi c’è chi esce in attesa degli esiti, Reale: «Se non restate a casa vanifichiamo gli sforzi del tracciamento!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 novembre 2020 13:54:31
Che le Asl siano in affanno e i tamponi siano carenti è ormai risaputo. E, nonostante i Sindaci della Costiera Amalfitana facciano appello quotidiano di portare pazienza e restare in isolamento domiciliare ai propri concittadini in attesa di tampone o dell'esito dello stesso, c'è chi esce comunque.
Per questo il delegato alla Sanità della Conferenza della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha inoltrato ai cittadini e alle testate giornalistiche locali il suo personalissimo appello a rimanere in casa.
«Il grandissimo sforzo nel fare i tamponi risulta vanificato se non si seguono con scrupolo e senso di rispetto verso gli altri i termini di isolamento e della quarantena. NON ISOLARSI APPENA SI RICEVE NOTIZIA DI RICADERE IN UN TRACCIAMENTO è un atto irrispettoso e pericoloso verso la comunità», ha affermato.
«Quando si è in attesa di fare un tampone o dell'esito di un tampone effettuato - ha ribadito - bisogna considerarsi "PROVVISORIAMENTE POSITIVI" e rimanere a casa in isolamento domiciliare secondo i termini previsti e ampiamente diffusi dal Ministero della Salute».
E ha chiosato: «Ciascun cittadino dia il suo contributo in questa emergenza, rispettare le regole È IL CONTRIBUTO PIÙ GRANDE».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107711105
In un periodo critico per la sanità in provincia di Salerno, l'Azienda ospedaliero-universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" sta affrontando sfide significative, non solo a causa della grave carenza di personale medico, ma anche per scelte dirigenziali discutibili. La recente decisione del...
Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Salerno organizza una giornata di donazione del sangue. Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS...
Un lavoro di squadra, dove la medicina e il calcio si incontrano per sostenere un giovane tifoso. Da un lato, il Cardarelli con il suo team multidisciplinare di medici, infermieri, tecnici e operatori, dall'altro il Napoli, con la sensibilità che tutti riconoscono a giocatori e società. È la storia di...
«Siamo particolarmente soddisfatti di aver offerto il nostro contributo al progetto "Casa in salute" perché l'attività di un sindacato non può limitarsi alla tutela dei diritti dei cittadini in quanto lavoratori o pensionati, ma deve essere orientata a garantire a tutti condizioni di vita migliori»....
Sacche di sangue e materiale biologico trasportate in soli 15 minuti dall'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli all'ospedale di Casamicciola d'Ischia grazie al progetto di Unmanned4you, azienda nata con l'obiettivo di portare innovazione nel settore dei trasporti e del delivery, e anche della...