Tu sei qui: Salute e BenessereDanimarca. “Under 50 non devono necessariamente essere vaccinati”: stop alle vaccinazioni per i giovani
Inserito da (Admin), domenica 18 settembre 2022 09:07:08
Le autorità danesi hanno pubblicato, lo scorso 13 settembre, sulle pagine del sito ufficiale (leggi qui) un interessante aggiornamento in materia di vaccini.
Stando a quanto si legge la Danimarca, con l'obiettivo di puntare a prevenire le malattie gravi, le ospedalizzazioni e, soprattutto, la morte dei suoi cittadini, "offrirà" i richiami e i vaccini alle persone che hanno compiuto i 50 anni e alle persone particolarmente vulnerabili.
E' chiaro ormai che il rischio di ammalarsi gravemente da covid-19 aumenta con l'età e il governo danese si aspetta molti contagi durante il prossimo autunno e con l'arrivo dell'inverno.
Resta importante, si legge nel comunicato, che la popolazione tenga sempre a mente le linee guida su come prevenire l'infezione, utili per prevenire anche tutte le altre malattie infettive.
I bambini e gli adolescenti raramente si ammalano gravemente a causa della variante Omicron del covid-19.
Infatti, in calce all'articolo, si legge anche che dal 1 luglio 2022 non è più possibile fare la prima dose per i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 18 anni e, dal 1° settembre 2022, per loro non è più possibile nemmeno fare il richiamo con la seconda iniezione.
Un numero molto limitato di bambini particolarmente a rischio di ammalarsi gravemente verrà comunque vaccinato sulla base di una valutazione individuale da parte di un medico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10637107
Cresce la preoccupazione per la carenza di cardiologi al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello. Negli ultimi mesi, come scrive Il Vescovado, il servizio di cardiologia ha registrato numerosi turni scoperti, con 10 giorni senza copertura nelle sole ore diurne nell'ultimo mese....
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, il primo appuntamento del ciclo di incontri "Una tisana con la psicologa", un’iniziativa gratuita e aperta a tutti promossa dal Comune per promuovere il benessere psicofisico della cittadinanza....
Un vero e proprio successo la due giorni del Progetto Campus 3S, l'importante iniziativa che si è svolta a Piano di Sorrento. Salute, sport e solidarietà sono stati i temi centrali dell'iniziativa - fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale - che ha coinvolto tantissime persone. Nel dettaglio,...