Tu sei qui: Salute e BenessereCovid-19, in Costiera Amalfitana solo 98 contagi. Reale ringrazia cittadini e lancia appello: «A Natale no a riunioni familiari»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 17 dicembre 2020 11:17:00
Al 16 dicembre 2020 registriamo sull'intero territorio costiero solo 98 casi positivi con ben 663 guariti. Il numero totale dei contagiati in questa fase è stato importante, ovvero 761 positivi, con un'incidenza sulla popolazione residente di circa il 2%, mentre al momento è dello 0,25%.
Per questo, il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha voluto lanciare un messaggio di ringraziamento «a nome mio e di tutti i colleghi Sindaci da Vietri a Positano i cittadini della Costiera per l'alto senso civico e di responsabilità dimostrata in questa seconda ondata di pandemia Covid-19».
«Tante misure - ha dichiarato - sono state messe in campo, l'istituzione delle USCA, i COC comunali per i tracciamenti, lo straordinario lavoro delle associazioni di protezione civile, i medici di base, i tanti volontari, le ASL, ma il lavoro più grande, dopo un primo momento di "impreparazione", è stato fatto grazie alla responsabilità e al senso civico dei cittadini».
«Il destino della Costiera nei prossimi giorni - ha aggiunto - è ancora una volta affidato a voi. Il Governo centrale e la Regione hanno messo in campo ed altro stanno programmando per limitare al massimo le occasioni di contagio per il periodo di festività, ma noi a prescindere dai "colori" dobbiamo continuare con quanto sinora fatto».
«Il maggior pericolo che rappresenta senz'altro una dura prova saranno le riunioni familiari. Dimostriamo ancora una volta di essere responsabili e civili, evitiamo oggi per arrivare quanto prima alla normalità, alla nostra amata Costiera viva e sana. Lo dobbiamo a noi stessi! Sono certo che l'appello verrà raccolto da tutti e a nome mio e di tutti i colleghi Sindaci, vi ringraziamo sin d'ora per il vostro importantissimo aiuto», ha chiosato Reale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10678100
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, il primo appuntamento del ciclo di incontri "Una tisana con la psicologa", un’iniziativa gratuita e aperta a tutti promossa dal Comune per promuovere il benessere psicofisico della cittadinanza....
Un vero e proprio successo la due giorni del Progetto Campus 3S, l'importante iniziativa che si è svolta a Piano di Sorrento. Salute, sport e solidarietà sono stati i temi centrali dell'iniziativa - fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale - che ha coinvolto tantissime persone. Nel dettaglio,...
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l'ospedale Cardarelli di Napoli ha ospitato ieri "Fattore J: Insieme verso la medicina del futuro", un evento diretto a far conoscere l'innovazione in sanità ai ragazzi delle scuole superiori. L'iniziativa promossa da Johnson & Johnson e Fondazione Mondo...