Tu sei qui: Salute e BenessereCovid-19: in Costiera Amalfitana 169 contagi, 57 solo a Vietri sul Mare
Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 aprile 2021 10:00:00
Qualche giorno fa il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, durante la trasmissione Agorà su Rai 3, aveva annunciato che, siccome «ogni ondata ha una vita di 50-70 giorni, abbiamo passato il picco della terza ondata, i ricoveri in terapia intensiva calano e anche i contagi mentre il calo di decessi avverrà a breve grazie alla copertura vaccinale degli anziani e dei fragili».
Una situazione, insomma, che dà un po' di respiro alla sanità e che consentirà la riapertura in modo graduale delle attività commerciali e dei confini.
Anche la Costa d'Amalfi sembra "godere" della fase discendente della terza ondata.
Soltanto ieri, 15 aprile, sono state registrate 22 negativizzazioni con sette guariti a Vietri, quattro a Maiori, tre a Tramonti, tre a Ravello, tre a Minori e due a Positano. I nuovi contagi sono inferiori ai guariti: 14 di cui 11 solo a Vietri sul Mare.
A Positano sono tutti negativi gli esiti dei 30 tamponi effettuati due giorni fa, compresi quelli di tutti i bambini che rientravano tra i contatti diretti e indiretti di soggetti positivi. "I protocolli - ha detto il Sindaco Giuseppe Guida - sono stati immediatamente attivati grazie ad una efficace collaborazione e coordinamento tra Asl, comune e istituti scolastici, questo a dimostrazione che il rispetto delle procedure e la grande responsabilità di tutti è indispensabile per contenere la diffusione del contagio. Andiamo avanti con determinazione e fiducia".
Ad oggi, 16 aprile 2021 (ore 10), in Costiera Amalfitana si contano in totale 169 positivi al Covid-19.
La prima cittadina per contagi è Vietri sul Mare con 57 contagi, 23 in più rispetto a quindici giorni fa. Seguono Praiano con 38 positivi, Positano con 19, Amalfi con 14, Ravello con 9, Tramonti con 6, Furore con 5, Conca dei Marini con 5, Scala con 4, Maiori con 4, Cetara con 3, Atrani con 3, Minori con 2.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10808107
L'amministrazione comunale di Vico Equense ha deciso di concedere in comodato d'uso gratuito alla Misericordia di Casoria il piano seminterrato del plesso scolastico di Sant'Andrea, per attivare un presidio h24 del 118. Nelle ultime settimane l'amministrazione ha lavorato per scegliere la soluzione migliore,...
Un intervento chirurgico complesso e straordinario è stato eseguito presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove un'équipe multidisciplinare ha rimosso un voluminoso tumore renale di circa 1,5 kg che aveva invaso anche il cuore. La bambina di 8 anni, affetta da nefroblastoma, ha subito un'operazione...
Oggi, sabato 18 gennaio, a Maiori, sarà possibile donare il sangue dalle ore 8 alle ore 10.30 nei pressi di Palazzo Mezzacapo nell'area antistante al monumento di San Pio grazie all'Avis Comunale Salerno. Per poter effettuare la donazione bisogna esibire un documento di identità ed il codice fiscale...
Effettuato con successo all'Ospedale Monaldi il primo innesto di cornea. La delicata procedura, eseguita dalla dott.ssa Erica Paolillo, della UOC di Oculistica guidata dal dr. Francesco Calabrò, è perfettamente riuscita e il paziente, a sole 24 ore dall'intervento, è pronto per tornare a casa. Il paziente,...
Il 18 gennaio, la Sala Consiliare di Minori ospiterà un incontro dedicato a "Nutrizione e salute", tenuto dalla dottoressa Marianna Lucibello. L'evento, organizzato dalla Scuola dell'infanzia paritaria Santa Trofimena, rientra in un programma di iniziative mirate a arricchire la formazione dei bambini....