Tu sei qui: Salute e BenessereCovid-19, dalla Conferenza dei Sindaci un accorato appello alla responsabilità per Pasqua e pasquetta
Inserito da (Maria Abate), sabato 3 aprile 2021 18:29:31
Cari concittadini della Costa d'Amalfi, partiamo da alcuni dati oggettivi circa l'incidenza della pandemia Covid 19 in Costiera Amalfitana, dal 13 ottobre 2020 al 2 aprile 2021, con la cosiddetta seconda e terza ondata in Costiera, escluso Agerola, abbiamo registrato 1737 casi di positività, con 1537 guariti e purtroppo 19 decessi.
Abbiamo avuto un'incidenza di contagio in rapporto alla popolazione del 4,56%. Gli attuali positivi risultano essere 180 persone.
Con il mese di aprile, come annunciato dal Governo e dalle Autorità Regionali avremo una netta accelerazione della Campagna Vaccinale, ed in anche in Costiera abbiamo predisposto ed approntato tutto quanto necessario per aumentare sensibilmente il numero di vaccinazioni giornaliere.
Abbiamo inoltre aderito con prontezza all'iniziativa della Regione Campania per vaccinare, fermo restando la vaccinazione per fasce di età, il comparto turistico, auspicando una ripresa economica per la prossima estate.
Siamo alla fase finale, occorre non vanificare gli sforzi fatti da tutti, dalla stragrande parte dei cittadini nel rispettare le regole, dalle attività economiche sottoposte a chiusura o fortemente limitate, dai volontari che hanno profuso impegno senza risparmiarsi, dai sanitari che hanno operato al meglio.
Occorre prestare la massima attenzione, evitando assolutamente momenti di convivialità nei giorni di Pasqua e Pasquetta che possano determinare nuovi contagi.
Con il mese di aprile auspichiamo di diramare bollettini di vaccinazioni effettuate e non di nuovi casi di positività al Covid19.
A nome mio e tutti i colleghi Sindaci vi auguro Buona Pasqua, invitandovi ancora una volta alla massima responsabilità.
Andrea Reale, delegato alla Sanità
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10947109
In un periodo critico per la sanità in provincia di Salerno, l'Azienda ospedaliero-universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" sta affrontando sfide significative, non solo a causa della grave carenza di personale medico, ma anche per scelte dirigenziali discutibili. La recente decisione del...
Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Salerno organizza una giornata di donazione del sangue. Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS...
Un lavoro di squadra, dove la medicina e il calcio si incontrano per sostenere un giovane tifoso. Da un lato, il Cardarelli con il suo team multidisciplinare di medici, infermieri, tecnici e operatori, dall'altro il Napoli, con la sensibilità che tutti riconoscono a giocatori e società. È la storia di...
«Siamo particolarmente soddisfatti di aver offerto il nostro contributo al progetto "Casa in salute" perché l'attività di un sindacato non può limitarsi alla tutela dei diritti dei cittadini in quanto lavoratori o pensionati, ma deve essere orientata a garantire a tutti condizioni di vita migliori»....
Sacche di sangue e materiale biologico trasportate in soli 15 minuti dall'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli all'ospedale di Casamicciola d'Ischia grazie al progetto di Unmanned4you, azienda nata con l'obiettivo di portare innovazione nel settore dei trasporti e del delivery, e anche della...