Tu sei qui: Salute e BenessereCinquanta tamponi in cinque comuni della Costa d'Amalfi, Reale: «Tranquilli, ma restate a casa»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 2 aprile 2020 13:53:17
Sono 50 i tamponi ordinati per i cittadini della Costa d’Amalfi che sono state a contatto diretto con le due persone risultate positive al Covid-19, l'infermiere di Maiori e la donna di Amalfi. Si tratta di residenti tra i comuni di Maiori (dove sono 36 i destinatari del tampone), Amalfi, Tramonti, Minori e Positano.
Già da stamani personale sanitario dell'Asl Salerno è impegnato nella somministrazione dei test faringei a domicilio, che nel pomeriggio saranno inviati ai laboratori dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni e Ruggi d'Aragona di Salerno. Entro domani si attendono i risultati.
«La situazione è sotto controllo e quindi raccomando ai cittadini di stare tranquilli. È stata attentamente ricostruita la catena di contatti avuta dai contagiati. Per questo ringrazio i medici dell'Asl, i Carabinieri della compagnia di Amalfi, e i comandi di Polizia Locale della Costiera», ha detto Andrea Reale, sindaco di Minori e delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, intervistato da Il Vescovado.
Allo stesso tempo, raccomanda: «Oggi l'unica arma che abbiamo nelle nostre mani è stare a casa e seguire pedissequamente tutte le regole di igiene e distanza impartite dal presidente De Luca».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106943108
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...
Domani 14 dicembre, alle ore 10, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Screening e cura dell'osteoporosi. Il ruolo dei vari specialisti", promosso dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento, coordinata da Vittorio Di Maio, con la collaborazione del...
Il Comune di Positano, in collaborazione con l'ASL Salerno, invita tutti i cittadini di età compresa tra i 50 e i 74 anni a partecipare al Programma di Screening Gratuito del Colon Retto, che si terrà il 12 dicembre 2024 presso il Polo Socio-Sanitario in Via Pasitea, dalle 15:30 alle 18:30. L'iniziativa...
Il Comune di Ravello e l'Avis, l'associazione volontari italiani sangue, promuovono per sabato 7 dicembre, dalle ore 7.30 alle 10, in piazza Fontana Moresca, una mattinata dedicata a chi voglia donare il sangue. I volontari, di età compresa tra i 18 e i 65 anni (se è la prima volta non oltre i 60 anni),...
Il Cardarelli è stato protagonista del 35° Congresso Internazionale di Chirurgia dell'Apparato Digerente, evento di rilevanza mondiale. In diretta dal nostro ospedale due le sessioni di live surgery eseguite dall'equipe della Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico mininvasivo, guidata dal direttore...