Tu sei qui: Salute e Benessere“Children go on tour”, a Positano la presentazione del CD per i bambini di oncologia pediatrica del Santobono
Inserito da (Maria Abate), martedì 12 ottobre 2021 14:11:51
Giovedì 14 ottobre, alle 18, presso la Sala Consiliare "Andrea Milano" si terrà la presentazione del CD inciso per i bambini del reparto di oncologia pediatrica del Santobono - Pausilipon di Napoli.
"Children go on tour" è infatti un progetto nato dall'idea di medici impegnati quotidianamente nel settore sanitario che hanno dedicato il loro tempo libero per una lodevole causa a favore dei bambini del reparto.
L'idea era nata nel 2020, poco prima dello scoppio della pandemia globale, subendo inevitabili rallentamenti; ma dopo un anno e mezzo, finalmente, il CD è stato inciso con due inediti: "Students" e "Children". La Fondazione "Santobono-Pausilipon", ad agosto, ha reso ufficiale il progetto musicale e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione. L'arrangiamento e la musica sono stati curati da Giuseppe Ferrara e Andrea Sosto.
Alla realizzazione dei videoclip degli inediti hanno partecipato: Olimpia Ferrara, Alessandro Carbone, Angela Carbone, Rosanna e Sabrina Ferrara, e Chiara Minichini, la scuola di ballo "Chico Latino" di Liveri (in provincia di Napoli), grazie ai maestri Michele e Vincenzo Scala.
L'Amministrazione Comunale ha accolto con particolare entusiasmo la proposta, decidendo di sostenere la causa ed ospitare la conferenza presso il Comune di Positano.
«Sosteniamo la Fondazione Santobono - Pausilipon perché un piccolo gesto può realmente fare la differenza per chi ha bisogno», ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida.
(Foto di copertina: Fondazione Santobono Pausilipon)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10226109
Dopo aver affrontato una lunga battaglia con la miastenia gravis, raro disturbo neuromuscolare che lo ha quasi completamente paralizzato, per il paziente Aniello Colasante è arrivata una svolta decisiva e straordinaria. Al Centro Nemo del Monaldi, che da due anni lo ha preso in cura riabilitativa, grazie...
L'amministrazione comunale di Vico Equense ha deciso di concedere in comodato d'uso gratuito alla Misericordia di Casoria il piano seminterrato del plesso scolastico di Sant'Andrea, per attivare un presidio h24 del 118. Nelle ultime settimane l'amministrazione ha lavorato per scegliere la soluzione migliore,...
Un intervento chirurgico complesso e straordinario è stato eseguito presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove un'équipe multidisciplinare ha rimosso un voluminoso tumore renale di circa 1,5 kg che aveva invaso anche il cuore. La bambina di 8 anni, affetta da nefroblastoma, ha subito un'operazione...
Oggi, sabato 18 gennaio, a Maiori, sarà possibile donare il sangue dalle ore 8 alle ore 10.30 nei pressi di Palazzo Mezzacapo nell'area antistante al monumento di San Pio grazie all'Avis Comunale Salerno. Per poter effettuare la donazione bisogna esibire un documento di identità ed il codice fiscale...
Effettuato con successo all'Ospedale Monaldi il primo innesto di cornea. La delicata procedura, eseguita dalla dott.ssa Erica Paolillo, della UOC di Oculistica guidata dal dr. Francesco Calabrò, è perfettamente riuscita e il paziente, a sole 24 ore dall'intervento, è pronto per tornare a casa. Il paziente,...