Tu sei qui: Salute e BenessereCarenza di personale, Croce Rossa Costa Amalfitana cerca infermieri per il 118
Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 ottobre 2020 13:31:09
«È ormai notoria la carenza di infermieri in Campania, sia a causa del reclutamento massivo di tale figura da parte delle strutture pubbliche, sia a causa della mancata formazione dei neolaureati impossibilitati ad abilitarsi causa Covid», ha scritto in una nota stampa il presidente CRI Costa d'Amalfi Raffaele Di Leva per poi lanciare un allarme: «Il Comitato potrebbe dunque trovarsi nella incolpevole impossibilità di effettuare il servizio garantendo, sempre in postazione, la presenza di personale infermieristico».
Per questo, i comitati della Croce Rossa Italiana della provincia di Salerno si sono uniti e hanno rappresentato la difficoltà di garantire la copertura dei turni del personale infermieristico sulle postazioni 118 gestite per conto dell'ASL.
In questo contesto di emergenza sanitaria, sulla base dell'analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, il Comitato Regionale della Campania ricerca personale infermieristico per l'assegnazione di incarico di libero professionista da inserire in un database di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità.
Considerata l'emergenza sanitaria in atto, dovuta all'epidemia da Covid-19, le richieste di disponibilità, in questa fase, saranno prevalentemente legate al prestare attività in supporto ai servizi sanitari di pubblica utilità, quali il 118.
Gli infermieri verranno assegnati tra Avellino, la Costiera Amalfitana, Giffoni Valle Piana, Napoli e Salerno. Le candidature saranno aperte fino al persistere della situazione di emergenza.
Titoli di studio e principali requisiti:
Principali attività e responsabilità del ruolo:
Preferenziale attestato corso RSP (Reparto Sanità Pubblica) e/o aver prestato servizio per RSP o USMAFSASN.
Preferenziale esperienza come volontario CRI o altre organizzazioni di volontariato.
Gli interessati potranno inviare la propria candidatura a mezzo mail da trasmettere ai seguenti indirizzi: campania@cri.it oppure cr.campania@cert.cri.it. Si richiede inoltre di allegare il proprio cv aggiornato, autorizzando espressamente il trattamento dei dati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104111107
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, il primo appuntamento del ciclo di incontri "Una tisana con la psicologa", un’iniziativa gratuita e aperta a tutti promossa dal Comune per promuovere il benessere psicofisico della cittadinanza....
Un vero e proprio successo la due giorni del Progetto Campus 3S, l'importante iniziativa che si è svolta a Piano di Sorrento. Salute, sport e solidarietà sono stati i temi centrali dell'iniziativa - fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale - che ha coinvolto tantissime persone. Nel dettaglio,...
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l'ospedale Cardarelli di Napoli ha ospitato ieri "Fattore J: Insieme verso la medicina del futuro", un evento diretto a far conoscere l'innovazione in sanità ai ragazzi delle scuole superiori. L'iniziativa promossa da Johnson & Johnson e Fondazione Mondo...