Tu sei qui: Salute e BenessereAmbulanza medicalizzata dopo la frana, Sindaco Milano tranquillizza i cittadini: «È garantita»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 25 marzo 2021 08:44:50
Nel corso della diretta Facebook di martedì sera, il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha tranquillizzato i cittadini in merito all'ambulanza medicalizzata posta a Conca dei Marini dopo l'evento franoso verificatosi sulla Statale 163 Amalfitana.
Infatti, qualche giorno prima, il gruppo consiliare di minoranza "Amalfi Rinasce" aveva lanciato una petizione online su Change.org, firmata da circa 1200 persone, per chiedere che fosse garantita h24 la presenza del medico sull'ambulanza posta al di là dell'interruzione.
«La frana di Amalfi - dichiaravano i consiglieri di opposizione - ha stravolto la quotidianità, anche nel basilare diritto alla salute. L'impossibilità di accedere al presidio ospedaliero di Castiglione coinvolge le frazioni di Amalfi e i Comuni limitrofi. Chi vive aldilà della frana di Amalfi (dal Santa Caterina in avanti) può sperare solo in un'ambulanza, spesso priva del medico a bordo. Perciò, chiediamo la presenza costante, h 24, di ambulanza dotata di medico e della necessaria strumentazione salvavita».
«Voglio trattare una situazione che abbiamo seguito con grande interesse, cioè quella dell'emergenza. Nella zona di Conca era stata posta un'ambulanza medicalizzata e avevamo richiesto che questa permanesse h24. Il dottor Domenico Galante, responsabile del sistema territoriale del 118, mi ha comunicato che già a partire da stasera l'ambulanza medicalizzata è stata ripristinata h24 nella zona di Conca per far fronte a tutte le emergenze nell'area circostante. Ci tengo a tranquillizzare la popolazione in merito a questa notizia», ha spiegato Milano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10457100
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, il primo appuntamento del ciclo di incontri "Una tisana con la psicologa", un’iniziativa gratuita e aperta a tutti promossa dal Comune per promuovere il benessere psicofisico della cittadinanza....
Un vero e proprio successo la due giorni del Progetto Campus 3S, l'importante iniziativa che si è svolta a Piano di Sorrento. Salute, sport e solidarietà sono stati i temi centrali dell'iniziativa - fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale - che ha coinvolto tantissime persone. Nel dettaglio,...
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l'ospedale Cardarelli di Napoli ha ospitato ieri "Fattore J: Insieme verso la medicina del futuro", un evento diretto a far conoscere l'innovazione in sanità ai ragazzi delle scuole superiori. L'iniziativa promossa da Johnson & Johnson e Fondazione Mondo...