Tu sei qui: Salute e BenessereAl via progettazione dell’ospedale unico della Penisola Sorrentina. De Luca: «Che sia esso stesso motivo di attrazione turistica!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 febbraio 2021 16:10:42
«Abbiamo deciso di finanziare per un importo di 65 milioni di euro l'ospedale unico della Penisola sorrentina».
Così ha esordito, ieri, il governatore Vincenzo De Luca, in occasione della formalizzazione e dell'avvio delle procedure per la progettazione dell'ospedale unico.
«Non c'è nessuna campagna elettorale alle porte, ma l'impegno l'abbiamo mantenuto. Anche grazie all'intesa tra i sindaci delle zone interessate, che ci ha consentito di proseguire con rapidità», ha detto.
E ha aggiunto: «Grazie al nostro investimento di oltre un miliardo nell'edilizia sanitaria non solo in Penisola sorrentina, ma anche in tutta la Campania, non solo operiamo un importante intervento nella sanità, ma creiamo anche nuovi posti di lavoro aprendo decine di cantieri».
L'ospedale, che ricade nell'Asl Napoli 3-Sud, sorgerà al posto dell'attuale distretto sanitario di Sant'Agnello e avrà duecentocinquanta posti letto, quasi cento in più rispetto a quelli al momento presenti tra il "Santa Maria della Misericordia" di Sorrento ed il "De Luca e Rossano" di Vico Equense.
«Ovviamente le strutture esistenti non verranno abbandonate o demolite, ma saranno oggetto di una riqualificazione nella prospettiva di una valorizzazione della medicina territoriale, di cui la Campania ha carenza storica», ha rassicurato il governatore.
Che ha chiosato: «Ai progettisti raccomando due cose: un'opera di grande funzionalità e al livello più alto di qualità architettonica. Facciamo in modo cioè che quest'ospedale diventi esso stesso motivo di attrazione turistica in una zona che fa del turismo ragione di vita e di economia e sviluppo».
Leggi anche:
Sanità, De Luca annuncia l'avvio della progettazione dell'ospedale unico della Costiera Sorrentina
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10016101
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...
Domani 14 dicembre, alle ore 10, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Screening e cura dell'osteoporosi. Il ruolo dei vari specialisti", promosso dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento, coordinata da Vittorio Di Maio, con la collaborazione del...
Il Comune di Positano, in collaborazione con l'ASL Salerno, invita tutti i cittadini di età compresa tra i 50 e i 74 anni a partecipare al Programma di Screening Gratuito del Colon Retto, che si terrà il 12 dicembre 2024 presso il Polo Socio-Sanitario in Via Pasitea, dalle 15:30 alle 18:30. L'iniziativa...
Il Comune di Ravello e l'Avis, l'associazione volontari italiani sangue, promuovono per sabato 7 dicembre, dalle ore 7.30 alle 10, in piazza Fontana Moresca, una mattinata dedicata a chi voglia donare il sangue. I volontari, di età compresa tra i 18 e i 65 anni (se è la prima volta non oltre i 60 anni),...
Il Cardarelli è stato protagonista del 35° Congresso Internazionale di Chirurgia dell'Apparato Digerente, evento di rilevanza mondiale. In diretta dal nostro ospedale due le sessioni di live surgery eseguite dall'equipe della Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico mininvasivo, guidata dal direttore...