Tu sei qui: PoliticaTurismo e Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Cammarano: "Urge una strategia per valorizzare il Cilento"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 febbraio 2025 08:33:43
Il Cilento rischia di essere esclusa dai flussi turistici internazionali a causa della mancanza di una strategia adeguata per promuovere le sue destinazioni meno note. Questa preoccupazione è stata espressa da Michele Cammarano (M5s), che "condivide le considerazioni di Fenailp Turismo sui flussi in arrivo all'aeroporto di Salerno e sul loro impatto sul turismo nel Cilento".
L'associazione Fenailp Turismo ha infatti lanciato un allarme sulla situazione critica dei collegamenti aerei all'aeroporto di Salerno, che potrebbe danneggiare ulteriormente il settore turistico locale.
Secondo Cammarano, "è evidente che, senza un'adeguata strategia di promozione, le destinazioni meno note della provincia, come il Cilento, rischiano di restare ai margini dei flussi turistici internazionali".
"Le infrastrutture sono fondamentali, ma senza un piano mirato per attrarre visitatori, il potenziale turistico del nostro territorio resta inespresso". Pertanto, è cruciale implementare un piano di commercializzazione delle destinazioni locali nei mercati esteri per sfruttare appieno il potenziale del Cilento.
In qualità di Presidente della Commissione aree interne, Cammarano si è impegnato a supportare ogni iniziativa volta a valorizzare il patrimonio locale e garantire sviluppo e opportunità per il settore turistico. "Serve un impegno concreto per sostenere la commercializzazione delle nostre destinazioni nei mercati esteri".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10512105
Sanità, Vietri (FdI): "Anziana attende 5 ore l'ambulanza, ennesimo esempio del fallimento di De Luca" "E' sconcertante che un'anziana di 81 anni, rottasi accidentalmente il femore a seguito di un incidente domestico, sia stata costretta ad aspettare ben cinque ore prima di ricevere le cure necessarie...
Eleggere immediatamente il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Questa la decisione unanime assunta al termine di una riunione, convocata dal Segretario Provinciale Enzo Luciano, svoltasi stamani a via Manzo. All'incontro hanno preso parte i consiglieri provinciali del PD, di Campania Libera...
L'assoluzione dell'ex sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, peraltro già presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, dalle accuse rivoltegli nel giugno del 2020, è stata accolta con soddisfazione dai primi cittadini del comprensorio. Sulla positiva conclusione di questa vicenda giudiziaria...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha deciso l'istituzione di un Commissario unico nazionale per la bonifica dell'area denominata "Terra dei Fuochi", ricompresa nelle province di Napoli e Caserta. Si tratta del generale Giuseppe...
"L'istituzione del Commissario unico per la bonifica della Terra dei Fuochi rappresenta una svolta che consentirà finalmente di affrontare in maniera efficace il risanamento ambientale in un territorio che sconta anni di immobilismo". Lo scrive in una nota il deputato campano e Sottosegretario al Mit...