Tu sei qui: PoliticaSi è conclusa la cinquantesima edizione del Premio Positano per la Danza. Polemiche sulla gestione arrivano dall'opposizione "Su Per Positano"
Inserito da (Admin), domenica 4 settembre 2022 15:51:41
"Un'edizione storica, e celebrativa del premio stesso, per la quale il Comune di Positano non ha saputo ottenere finanziamenti dal Ministero della Cultura - che ha bocciato la sua candidatura perché non rispondeva ai criteri di selezione. Tra le altre cose, la domanda è stata anche inoltrata per errore al dipartimento sbagliato e recuperata in calcio d'angolo...
Si capisce bene perché, poi, l'assessore De Lucia, in un passo doppio con il suo alter ego, il Sindaco Guida, ci tenga a precisare che il Premio non ha ottenuto nessun finanziamento (neanche) dalla Regione Campania costringendo il "povero" Comune di Positano a sobbarcarsi tutte le spese della kermesse.
"È colpa della Regione!", grida l'assessore ogni qual volta sia evidente l'incapacità sua e della sua compagine a gestire questo paese. Ma questa storia la conoscete bene.
Ritorniamo al Premio, ritorniamo alla Danza. Purtroppo, di questa si è fatto sberleffo. Allo stesso modo sono state usate le étoile così come le promesse della danza. Persino i giovani danzatori positanesi sono stati declassati a valletti nella sadica sfilata di amministratori alla quale abbiamo dovuto assistere, in foto, tra le stelle sulla via dei Mulini; in carne ed ossa, sul palco. Tamburelli alla mano.
Un palco per gli amministratori, pagato dai Positanesi che, tra l'altro, non hanno avuto l'onore di essere invitati.
Per onorare Luca Vespoli, e chi insieme a lui ha fatto la storia del premio, non serve una targa appiccicata su un muro. Serve un Ufficio Turismo che dia continuità al suo operato e che invece semplicemente non esiste, nonostante, anche per questo, siano stati spesi dei soldi."
E' il lungo post di accusa sulla gestione del premio Positano per la Danza, pubblicato sulle varie pagine dal gruppo "Su Per Positano" guidato dal consigliere di opposizione Gabriella Guida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10036109
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...
La stagione estiva non è ancora iniziata e in Costiera Amalfitana già si registrano code di traffico ed enormi disagi alla circolazione veicolare. Ad intervenire sulla questione è Fratelli d'Italia, con Imma Vietri e Antonio Iannone. Questi episodi "provocano un incremento di incidenti mortali e ritardi...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...
Nella giornata di ieri, 23 aprile, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato all'Ospedale del Mare di Napoli i familiari di Thabeet Suleiman, il 23enne rimasto gravemente ferito nella tragedia del monte Faito. "Siamo vicini alle famiglie delle vittime, e a quella di un giovane...