Tu sei qui: PoliticaPresidenza Camera, Fontana: "Io omofobo? Si strumentalizza tutto"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 18 ottobre 2022 20:36:13
Le elezioni della seconda e terza carica dello Stato hanno lasciato diversi strascichi polemici, uno dei protagonisti di queste polemiche sarà ospite questa sera nella trasmissione condotta da Bruno Vespa: "Porta a Porta".
Lorenzo Fontana della Lega Nord e ultra cattolico, così come viene definito cerca di inquadrare meglio la sua figura politica nel salotto di Rai 1:
"Proprio perché sono cattolico non potrei non accettare le scelte che fanno le altre persone". Scelte "diverse dalla mia, ma ho il massimo rispetto per tutti. Poi si strumentalizza tutto e si dipinge una persona per quello che non è".
La mia etichetta da omofobo? "Non è assolutamente così - risponde Fontana- A
volte si fa per creare il nemico, che in politica a volte serve, ma io non chiedo alle persone che scelta sessuale fanno. Chi mi conosce raramente dice quello che purtroppo leggo sui social o altrove. Odiare e discriminare fa male a se stessi e non porta bene a nessuno".
Poi confida che Papa Francesco l'ha chiamato:
"Ho avuto la fortuna di ricevere questa telefonata sabato mattina. E' stato molto bello perché mi ha ringraziato per questa citazione (nel discorso di investitura alla Camera) ma a ringraziarlo sono stato io per tutto l'impegno che ci mette da ogni punto di vista, è un punto di riferimento per tutti i cattolici e non solo. Ricevere una telefonata dal Papa è stato eccezionale".
Infine un appunto sulle sanzioni nei confronti della Russia: "Possono rivelarsi un boomerang".
Fonte foto: pagina fb Lorenzo Fontana e Flickr
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10065108
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...
La stagione estiva non è ancora iniziata e in Costiera Amalfitana già si registrano code di traffico ed enormi disagi alla circolazione veicolare. Ad intervenire sulla questione è Fratelli d'Italia, con Imma Vietri e Antonio Iannone. Questi episodi "provocano un incremento di incidenti mortali e ritardi...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...