Tu sei qui: PoliticaParla il padre di Novak Djokovic: "E' Spartacus del nuovo mondo, è come Gesù"
Inserito da (Admin), giovedì 6 gennaio 2022 21:46:52
L'attenzione di tutti i media del mondo è concentrata in questo momento su un solo uomo, il campione del tennis e numero 1 della classifica ATP, Novak Djokovic.
La sua posizione sui vaccini "politicamente scorretta" aveva portato in un primo momento a pensare che il tennista non avrebbe partecipato agli Australian Open.
Successivamente è proprio il campione a postare dal suo profilo Facebook, insieme agli auguri, la sua partecipazione grazie ad una "permesso esenzione" non meglio specificato: «Felice anno nuovo a tutti! Auguro a tutti voi salute, amore e felicità in ogni momento presente e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta. Ho trascorso dei fantastici momenti di qualità con i miei cari durante la pausa e oggi vado giù sotto con un permesso di esenzione. Andiamo 2022»
Come prevedibile, l'intero mondo del tennis (e non solo, ndr) si è diviso, alimentando ipotesi e chiacchiericci sfociati nella decisione del governo australiano di bloccare il tennista in aeroporto e vederci chiaro sulla vicenda.
Ogni ora che passa la situazione diventa più complessa e sembra assumere i contorni di un incidente diplomatico di dimensioni decisamente superiori a quelle immaginiabili.
Il padre del tennista, Srdjan Djokovic, ha descritto suo figlio come "un idolo, la luce in fondo a un tunnel" di fronte "all'oligarchia politica occidentale" che "si crede che il mondo sia suo". E ha paragonato il tennista a "Gesù Cristo", sostenendo che stanno cercando di "crocifiggere, umiliare e mettere in ginocchio" il figlio.
″È una lotta politica che non ha nulla a che fare con lo sport", ha aggiunto il papà, in una conferenza stampa a Belgrado, definendo il premier australiano Scott Morrison uno "svergognato" che attacca "l'orgoglio" del mondo libero.
Djokovic è tutt'ora in Australia, in attesa che un tribunale decida lunedì sulla cancellazione del suo visto d'ingresso per violazione delle norme Covid. La madre del tennista ha dichiarato ad AP: "Mi sento malissimo, è da ieri che lo tengono prigioniero. Non è giusto. Non è umano. Spero che vinca. Una sistemazione terribile, terribile. È solo un piccolo hotel per l'immigrazione, se vogliamo chiamarlo hotel".
Fonte: Huffington Post
Foto: Novak Djokovic
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102315104
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...