Tu sei qui: PoliticaMise, Bersani: "Foto di Mussolini insieme a quella di altri ministri? Si tolga la mia"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 18 ottobre 2022 20:54:10
La polemica politica arriva quando Pier Luigi Bersani ministro dello Sviluppo economico nel governo Prodi, insorge e scrive:
"Mi giunge notizia che al Mise sarebbero state esposte le fotografie di tutti i ministri, Mussolini compreso. In caso di conferma, chiedo cortesemente di essere esentato e che la mia foto sia rimossa".
A domanda l'ultimo ministro dello Sviluppo economico del governo Draghi, risponde:
"Perché è stata messa proprio adesso? Perché ricorre il 90° anniversario di Palazzo Piacentini. Ci sono tutti i ministri, ahimè Mussolini - conclude Giorgetti - è stato il primo ministro delle corporazioni".
Insomma la polemica si accende. Il ministero per lo Sviluppo economico celebra i 90 anni e la fotografia che ritrae Mussolini, presente nel palazzo perché uno dei ministri del passato, sarà quindi tolta "per evitare polemiche e strumentalizzazioni", fa sapere il Mise che forse ha sottovalutato la tensione che comunque c'è alla vigilia di una cambio epocale.
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ironizza: "C'è anche al ministero della Difesa, c'è scritto anche al foro italico, che facciamo cancel culture anche noi?".
Ma La Russa e la sua ironia non piacciono affatto all'opposizione: il senatore del Pd, Dario Parrini è il primo ad intervenire e a definire "incaute" le parole del presidente del Senato: "Si tratta di un'immagine non presente da sempre a Palazzo Piacentini ma messa lì adesso", argomenta.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Fb Pier Luigi Bersani
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10695103
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...