Tu sei qui: PoliticaM5s, Conte nel Salernitano: prima tappa alla marcia per Angelo Vassallo, poi comizio a Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 settembre 2022 09:03:33
Come da programma in vista delle imminenti elezioni, la scorsa settimana il leader del M5s, Giuseppe Conte, ha fatto tappa nel Salernitano per confrontarsi con gli elettori su sviluppo del Sud e legalità.
Per prima cosa, Conte ha preso parte alla marcia in memoria di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica (in provincia di Salerno) ucciso il 5 settembre 2010 con 9 colpi di pistola. Lo scorso 3 settembre, al porto di Acciaroli, dove è stata organizzata una marcia in memoria del ‘Sindaco Pescatore', a cui hanno partecipato centinaia di persone, Conte ha dichiarato:
"Ho ripercorso, in marcia con i cittadini, l'ultimo tragitto di Angelo Vassallo, nella strada in cui fu ucciso 12 anni fa. Il "sindaco pescatore" è stato un esempio nella lotta per l'ambiente, per la legalità, per la difesa del suo territorio dagli appetiti della criminalità. Ha pagato con la vita, ora è il momento di verità e giustizia: portiamo avanti questa richiesta assieme a Dario Vassallo, che ha scelto di candidarsi con noi e di portare avanti insieme questa battaglia. La Politica, quella con la P maiuscola, deve sporcarsi le mani e difendere la legalità centimetro per centimetro".
Infine, il leader di M5s ha tenuto un comizio a Salerno. Dopo aver sottolineato di "aver realizzato l'80% delle cose previste dal programma", Conte ha parlato del caro bollette: "Stiamo pagando un prezzo molto alto e lo stanno pagando le famiglie e le imprese lo stallo, anche sul piano interno dove ci sono state misure assolutamente insufficienti e inadeguate. È una delle ragioni principali che ci ha spinto a non poter più condividere oltre una corresponsabilità di governo".
Infine ha sottolineato le difficoltà della sanità che sta "soffrendo per le liste lunghissime per gli esami diagnostici", non trascurando i disagi all'interno di tanti Pronto Soccorso dove "si fanno delle file pazzesche".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10174105
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...