Tu sei qui: PoliticaItalexit, Paragone: "Mi domando che gioco stia facendo il governo Draghi sul caro bollette"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 30 agosto 2022 19:49:12
Il tema del caro bollette è il protagonista assoluto dell'attualità di questi giorni: dalle preoccupazioni reali di imprenditori e cittadini fino alle diverse proposte giunte dalle varie forze politiche per cercare di porre un freno davanti al rischio per molti italiani di non riuscire a far fronte all'impennata dei prezzi.
Anche Gianluigi Paragone, leader politico di Italexit a margine dell'iniziativa a sostegno dei candidati umbri del movimento ha preso posizione sull'argomento e ha affermato:
"Stanno arrivando delle bollette care come il fuoco, e quelle che arriveranno a settembre relative ad agosto saranno ancora più care. E allora domando che giochi stiano facendo il governo e Draghi. A me sembra che stia facendo più che altro il gioco degli speculatori. Perché alle famiglie e alle imprese le bollette arrivano care e nessuno fa nulla".
Come si esprimeranno gli elettori all'appuntamento elettorale del prossimo 25 settembre?
Paragone non sembra avere dubbi:
"I risultati del voto saranno quelli di un popolo ferito, di una cittadinanza che dal fisco e alle libertà compresse, è rimasta schiacciata dalle decisioni prese insieme, da Salvini a Letta, da Forza Italia al Movimento 5 stelle, nessuno è immune o esentato da responsabilità, noi non dimentichiamo".
Il movimento da sempre contrario al green pass e alle modalità con cui il governo ha affrontato tutta l'emergenza Covid ha sempre espresso posizioni forti contro l'Europa:
"Il destino dell'Italia fuori dall'Europa è quello del suo recente passato, cioè andremmo a fare il bene nel mondo come sempre abbiamo saputo fare. Voglio solo ricordare quello che diceva Romano Prodi: grazie all'Europa lavoreremo in giorno in meno, guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno in più.
Mi pare proprio che sui salari e sul lavoro l'Europa abbia completamente fallito, dando solo spazio alle multinazionali e al potere finanziario".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10415104
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...
La stagione estiva non è ancora iniziata e in Costiera Amalfitana già si registrano code di traffico ed enormi disagi alla circolazione veicolare. Ad intervenire sulla questione è Fratelli d'Italia, con Imma Vietri e Antonio Iannone. Questi episodi "provocano un incremento di incidenti mortali e ritardi...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...