Tu sei qui: PoliticaGuerra in Ucraina, Razzi si candida come mediatore: «Parlo io con Putin»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 ottobre 2022 09:14:28
"Andrei anche a parlare da Putin e Zelensky. Se il governo mi dà un incarico da mediatore, andrei subito". Sono le parole, raccolte dall'agenzia Adnkronos ieri al Senato, nel giorno del voto di fiducia al Governo Meloni, dell'ex senatore forzista Antonio Razzi.
"Putin mi conosce, - aggiunge Razzi - perché fare una guerra? Io la guerra non la farei fare assolutamente perché sono un uomo di pace".
L'ex senatore ricorda i suoi viaggi a Pyongyang: "L'ho fatto anche in Corea del Nord, col sorriso ho conquistato i grandi, e lo farei anche in Cina", ha detto Razzi, sottolineando di essere disposto ad entrare in scena anche come paciere tra Russia e Ucraina.
Razzi è intervenuto anche sugli audio rubati a Silvio Berlusconi: "Se guardassi in faccia la talpa io la individuerei subito per prenderlo a calci da qui agli Stati Uniti d'America".
Infine, l'ex senatore forzista esprime un giudizio su Giorgia Meloni: "E' una donna che si è creata da sola, non ha avuto aiuti nemmeno dai suoi genitori. Ha fatto un salto di qualità su tutto, anche il suo discorso, sarei contento anche solo se facesse la metà di quello che ha detto. Quanto a Berlusconi, come succede in tutte le buone famiglie, un po' di invidia c'è. Uno potrebbe anche dire 'ma guarda questa qui, l'ho cresciuta io e mo' m'ha fregato', come Cimabue con Giotto".
Foto: Antonio Razzi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10656105
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...