Tu sei qui: Politica«Draghi come prof Harvard in alberghiero di Massa Lubrense», bufera su De Gregorio. La replica del Sindaco
Inserito da (Redazione), venerdì 22 luglio 2022 14:25:58
Siamo in piena crisi politica. I Cinque Stelle non appoggiano più la maggioranza e Draghi presenta le dimissioni.
È questo il contesto in cui la nota giornalista e conduttrice Concita De Gregorio decide di paragonare l'ormai ex Primo Ministro ad un «un titolare di cattedra ad Harvard che è stato incaricato di una supplenza all'alberghiero di Massa Lubrense».
Parole che dal programma "In Onda", di cui si occupa con David Parenzo, hanno fatto parecchio rumore, soprattutto se si pensa al loro significato: secondo la giornalista, Draghi in questo caso darebbe di sé l'immagine di una figura esperta, di rilievo internazionale che si ‘abbassa' all'insegnamento in un liceo di scarsa categoria.
Ed è anche noto, come spesso nell'immaginario comune, gli Istituti alberghieri vengano relegati a scuole facili dove non siano necessari particolari costanza o impegno.
Ma non è così, soprattutto in quello di Massa Lubrense, ed il sindaco Lorenzo Balducelli ha tenuto a precisarlo.
All'interno di un post pubblicato su Facebook difende l'Istituto Polispecialistico "San Paolo", definendolo una vera e propria eccellenza del territorio, che prepara ragazzi a competere ai massimi livelli del mondo della ristorazione e del turismo.
«Abbiamo una concentrazione di ristoranti stellati unica al mondo- commenta il primo cittadino- e se a questo aggiungiamo le chiocciole e le forchette delle migliori guide gastronomiche posso tranquillamente affermare che Massa Lubrense è una Harvard del turismo e della ristorazione».
Balducelli invita poi Concita De Gregorio a visitare il Comune della Penisola Sorrentina, con la viva speranza di ricevere delle scuse per un commento che sotto molti punti di vista può essere ritenuto quantomeno fuori luogo.
(Foto: IlFattoquotidiano.it)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10826107
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...