Tu sei qui: PoliticaCovid, Kim Jong Un: «Arrivato da noi attraverso dei palloncini inviati dalla Corea del Sud»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 luglio 2022 10:26:38
Per Kim Jong Un sono stati dei volantini di contro-propaganda trasportati dai palloncini aerostatici degli attivisti sudcoreani a portare il Covid-19 in Corea del Nord.
Una tesi curiosa quella realizzata dal leader coreano, forse usata per mascherare le falle del suo sistema sanitario interno e le inadeguate misure assunte per contenere il contagio.
Come riporta l’agenzia Kcna, le autorità di Pyongyang hanno citato i dati di un'indagine che avrebbe individuato in un soldato di 18 anni e in un bimbo di 5 anni i primi «casi di febbre» dopo essere venuti a contatto con «oggetti alieni», palloncini e volantini.
A Pyongyang il Covid, che ha contagiato quasi 5 milioni di persone, sarebbe arrivato a metà aprile attraverso persone provenienti da Ipho-ri, nella provincia di Kangwon.
Ma la Corea del Su smentisce, sottolineando che non c'è alcuna possibilità che il suo focolaio Covid sia collegato «a tali materiali provenienti dal Sud. C'è una visione comune di organizzazioni ed esperti sanitari di Seul e internazionali secondo cui l'infezione da Covid attraverso il contatto di superficie è realisticamente impossibile», dice Cha Duck-chul, un portavoce del ministero dell'Unificazione.
Foto: Kcna
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10305100
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...