Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Caterina da Siena

Date rapide

Oggi: 29 aprile

Ieri: 28 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaBoris Johnson si dimette da leader dei conservatori ma intende rimanere premier fino a ottobre

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Boris Johnson, Tories, Downing Street, Gran Bretagna, Brexit

Boris Johnson si dimette da leader dei conservatori ma intende rimanere premier fino a ottobre

Durante il discorso alla nazione il leader dei tories annuncia il passo indietro: "Nessuno è indispensabile"

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 7 luglio 2022 19:57:48

Il premier britannico Boris Johnson ha annunciato formalmente le sue dimissioni da leader del partito conservatore in un discorso alla nazione.

Il premier travolto nei giorni scorsi dalle dimissioni dei suoi ministri intende comunque restare a capo del governo fino all'elezione di un successore alla guida dei Tories prevista per ottobre.

Johnson ha affermato: "Sono immensamente orgoglioso di quanto ha fatto questo governo. Ora serve un nuovo leader."

Dopo la notizia delle dimissioni di Boris Johnson, sono stati numerosi i leader politici a rilasciare dichiarazioni alla stampa a partire da Joe Biden, il presidente americano ha affermato: "Il Regno Unito e gli Stati Uniti sono gli amici e gli alleati più stretti e la relazione speciale tra i nostri due popoli rimane forte e duratura".

Il presidente ucraino Zelensky dal canto suo ha dichiarato: "Accogliamo questa notizia con tristezza per aver lasciato la guida dei conservatori. Non abbiamo dubbi che il sostegno della Gran Bretagna proseguirà ma la sua personale leadership e il suo carisma lo rendevano speciale".

Di tutt'altro tenore le dichiarazioni del primo ministro irlandese Micheal Martin che ha affermato: "Le dimissioni di Boris Johnson rappresentano un'opportunità. Abbiamo l'opportunità di tornare al vero spirito di collaborazione e rispetto reciproco di cui abbiamo bisogno".

Dall'Italia, Enrico Letta segretario del Pd dichiara invece: "Finita senza rimpianti l'esperienza populista" mentre Giorgia Meloni presidente di FdI afferma: "Dalla sinistra il solito pietoso spettacolo. Si ammantano da ‘grandi statisti' ma ragionano solo e soltanto per interesse di bottega. La fazione sempre prima della Nazione."

In Gran Bretagna intanto è già tempo di "toto-premier" mentre il procedimento dell'auto candidatura per arrivare al successore di Boris Johnson è abbastanza laborioso in Gran Bretagna.

Secondo il regolamento, nelle prossime settimane una rosa di deputati si auto candideranno a diventare il futuro primo ministro. Una volta stabiliti i nomi finali dei contendenti, i parlamentari voteranno più volte per arrivare a due nomi. Solo a questo punto la votazione sarà aperta a tutti gli iscritti al partito che potranno così scegliere il successore di Johnson. Quando Teresa May venne sostituita proprio da Boris Johnson ci vollero sei settimane. Occorrerà aspettare per conoscere il nome del nuovo primo ministro.

Fonte foto: Governo britannico

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10565101

Politica

Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli si è insediato come nuovo presidente: "Si programmerà e si progetterà"

Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...

Sanità in Costiera Amalfitana, Vietri (FdI): “Assistenza cardiologica a rischio. De Luca basta slogan, passiamo ai fatti”

"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...

Costa d'Amalfi nella morsa del traffico, Fratelli d'Italia: “Basta caos, De Luca attivi iter per la Ztl urbana”

La stagione estiva non è ancora iniziata e in Costiera Amalfitana già si registrano code di traffico ed enormi disagi alla circolazione veicolare. Ad intervenire sulla questione è Fratelli d'Italia, con Imma Vietri e Antonio Iannone. Questi episodi "provocano un incremento di incidenti mortali e ritardi...

Lavoro, Vietri (FdI): “Via libera a incentivi per assumere giovani e donne disoccupate al Sud”

"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...

Tragedia del Faito, De Luca visita i familiari del 23enne ferito: “La Regione si farà carico di tutto”

Nella giornata di ieri, 23 aprile, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato all'Ospedale del Mare di Napoli i familiari di Thabeet Suleiman, il 23enne rimasto gravemente ferito nella tragedia del monte Faito. "Siamo vicini alle famiglie delle vittime, e a quella di un giovane...