Tu sei qui: Cronaca10° Meeting 500 Positano: è di scena la passione
Inserito da (Admin), mercoledì 19 settembre 2018 17:16:26
Nata nel 1957, la Fiat 500, fu prodotta fino al 1975 regalando all'Italia un'icona di bellezza e di stile che rappresenta ancora oggi il meglio del Made in Italy. Il tempo, infatti, sembra non aver minimamente scalfito l'amore e la passione degli italiani per questa piccola utilitaria che è entrata a far parte, a pieno diritto, della storia del nostro Paese, fino ad essere elevata a simbolo del boom economico di quell'epoca.
Lo sanno bene i 78 equipaggi, provenienti da tutto lo stivale, che si sono dati appuntamento per la decima edizione del Meeting Fiat 500 a Positano il prossimo 7 ottobre. Amici, vecchi e nuovi, che approfittano della comune passione per incontrarsi nello scenario unico della nostra meravigliosa cittadina, dal 2009 location inappuntabile per questo annuale raduno diventato imperdibile per i tanti appassionati del gioiellino di meccanica italiana targato Fiat.
Ancora top secret alcuni particolari del programma della manifestazione che, per questa speciale edizione "anniversary", riserverà non poche sorprese ai partecipanti come agli appassionati che come sempre giungono a Positano per ammirarle.
I punti cardini saranno come sempre la colazione offerta ai partecipanti dall'associazione 500 Positano e il successivo giro in carovana lungo la statale amalfitana che prevederà due pit stop di gusto: alla Taverna del Leone e al Caffè Positano.
Parcheggiate al sicuro le auto ci sarà il tradizionale pranzo in spiaggia, con i saluti del presidente Giuseppe Collina, presso il ristorante L'Incanto e a seguire il taglio della torta presso la famosa discoteca Music on the Rocks.
Come ogni anno il club 500 Positano, attivo sul territorio dal 2009, destinerà il ricavato della manifestazione, al netto dei costi sostenuti, ad un'associazione umanitaria riconosciuta.
Foto Copyright: Massimo Capodanno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109937109
Un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto ieri, 17 aprile, in una ditta di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta ANSA, il giovane, che lavorava in nero e da poco tempo in quella fabbrica, è stato trasportato...
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione. Le ricerche, coordinate...
Carmine Parlato, dipendente Eav e macchinista della funivia del Monte Faito precipitata, è tra le quattro vittime dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio. Nato a Napoli e residente a Vico Equense, aveva 59 anni e lavorava per l'azienda da diversi anni, prima come operatore presso il deposito bus di Sorrento...
Tragedia ieri pomeriggio, giovedì 17 aprile, sulla funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia. Poco dopo le 15, un cavo di trazione si è improvvisamente spezzato, causando la caduta di una cabina che stava salendo verso la stazione di monte. A bordo si trovavano quattro turisti e il macchinista...
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...