Tu sei qui: CronacaDaniele scomparso da Capri, ieri il triste epilogo: trovato morto in un vallone impervio ad Anacapri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 18 aprile 2025 07:57:58
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione.
Le ricerche, coordinate dal Prefetto di Napoli Michele di Bari e dal comandante della compagnia dei Carabinieri di Sorrento, capitano Mario Gioia, hanno coinvolto anche i sindaci di Capri e Anacapri, le forze dell'ordine locali, i vigili del fuoco, la Capitaneria di Porto, la polizia locale e la Protezione Civile, con un'intensa attività di monitoraggio via terra, mare e aria.
Il corpo di Vuotto è stato rinvenuto in un'area impervia e boschiva tra Via Cannula e località Fraita, difficile da raggiungere e non visibile dall'alto. I Carabinieri, accertata l'identità, hanno allertato i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero. La salma è stata poi trasferita all'obitorio di Anacapri, dove è a disposizione delle autorità giudiziarie che proseguiranno le indagini per chiarire le circostanze della morte.
In merito alla tragica scomparsa del nostro concittadino Daniele Vuotto, il Sindaco Paolo Falco ha pubblicato il seguente messaggio di vicinanza ai suoi familiari e un ringraziamento a quanti si sono prodigati, in questi giorni, nelle ricerche : "In questo momento di profondo dolore e silenzio, desidero esprimere, a nome mio, dell'Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, la nostra più sentita vicinanza ai familiari di Daniele Vuotto per la sua tragica scomparsa.
Nonostante la straordinaria mobilitazione e la solidarietà dimostrata da tutta la comunità, purtroppo non è stato possibile evitare il drammatico epilogo.
Rivolgo un sincero e commosso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche: soccorritori, volontari, Forze dell'Ordine, Capitaneria di Porto, Protezione Civile, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, dirigenti dell'ASL, funzionari della Prefettura, nonché a tutti i cittadini che hanno offerto il loro aiuto, con ospitalità o in qualsiasi altra forma".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10515102
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...