Tu sei qui: NecrologiMaiori dice addio ad Alfonso D'Auria, i familiari: «Meritavi di concludere la tua esistenza tra gli affetti delle mura amiche»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 ottobre 2022 11:22:34
Maiori piange la scomparsa di Alfonso D'Auria. Aveva 81 anni. I familiari, in particolare la moglie Fortunatina, i figli Giuseppina, Francesco, Teresa e Luca, lo hanno ricordato con una lettera che riportiamo qui di seguito integralmente:
"Se la vita può essere più ingiusta di quanto già non lo sia nel vissuto, lo sarà proprio nell'epilogo. E così si è spento, nella fredda solitudine di un locale ignoto, nonno Alfonso, uomo caloroso ed allegro, che avrebbe meritato come degna conclusione della sua esistenza la vicinanza degli affetti, stretti a lui tra mura amiche, tra suoni familiari.
Invece raggiungerà la sua famiglia dall'ospedale di Nocera domani 28 ottobre alle ore 10.00 nella Collegiata di Santa Maria a Mare.
Della sua esistenza, dedita alla famiglia e al lavoro, resterà in tutti noi il ricordo di quel sorriso aperto e della volontà tenace di chi affrontava la vita con il cuore e poi con il coraggio l'ha lasciata andare.
Ad ogni caro defunto si augura pace e riposo, mentre e noi salutiamo Alfonso D'Auria con l'auspicio che lo attenda un'eternità di abbondanti raccolti di limoni odorosi e di vendemmie festose.
La tua famiglia."
La salma proveniente dall'ospedale di Nocera Inferiore, giungerà domani, 28 ottobre, alle 10, nella Collegiata di Santa Maria a Mare, ove sarà celebrato il rito funebre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102215100
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
L'Amministrazione Comunale di Vico Equense, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, il macchinista dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto, deceduto nel disastro avvenuto giovedì 17 aprile lungo la funivia...
Dolore e sgomento ad Agropoli per la scomparsa prematura di Adele Di Gregorio, una delle dipendenti comunali più conosciute e apprezzate. A dare la notizia è stato il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che ha espresso il cordoglio della comunità attraverso un messaggio sui social: "Siamo sconvolti....
La comunità di Positano si è stretta con dolore e riconoscenza attorno alla memoria del dottor Antonio D’Urso, accompagnato ieri, 11 aprile, nel suo ultimo viaggio terreno. Un momento di profondo cordoglio, segnato dalle parole sincere del sindaco Giuseppe Guida, che ha voluto ricordare, con un messaggio...
La comunità di Sicignano degli Alburni è sconvolta dalla prematura scomparsa di Maria Grazia Iannone, 34 anni, venuta a mancare nelle scorse ore a causa di un improvviso malore. La giovane mamma, molto conosciuta e benvoluta nel paese, lascia il marito Roberto, la figlia Gioia e un intero paese affranto...