Tu sei qui: NecrologiLa Croce Rossa piange Marco Zabeo, morto di leucemia a soli 23 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 febbraio 2024 11:31:07
La Croce Rossa piange la prematura scomparsa del Marco Zabeo, studente universitario e volontario CRI del Comitato di Venezia morto a soli 23 anni a causa della leucemia.
Marco ha lottato coraggiosamente contro la malattia, ispirando coloro che lo conoscevano con il suo sorriso e il suo impegno altruistico. Il suo contributo alla Croce Rossa, iniziato nel 2017, è stato encomiabile ed è riuscito a sensibilizzare molte persone sull'importanza della donazione di midollo osseo, un gesto che ha il potenziale di salvare molte vite.
A dare la triste notizia è stata la Croce Rossa del Comitato di Venezia:
"Con immenso dolore diamo la triste notizia della scomparsa del nostro giovane amico e collega Marco Zabeo.
Hai lottato duramente contro questa terribile malattia. Ci abbiamo sperato e creduto tutti, fino alla fine, che potessi farcela e vincere anche questa battaglia. Ma purtroppo non è stato così e te ne sei andato troppo, troppo presto, a soli 23 anni.
Mancherai tanto Marco, fatichiamo ancora a credere che non sarai più qui.
Il tuo sorriso non si toglierà mai dalle nostre menti, sempre solare e sempre pronto a tirar su il morale a tutti, fino all'ultimo.
Grazie per tutto l'aiuto che hai dato alla Croce Rossa del Comitato di Venezia, da quando hai iniziato nel 2017, fino a quando hai potuto, non hai mai smesso di rimboccarti le maniche e darti da fare, dal "semplice" servizio alla riunione organizzativa.
Anche mentre combattevi la tua battaglia sei riuscito a pensare gli altri. Quel tuo semplice appello, fatto sui social, per trovare un donatore di midollo compatibile, è riuscito a fare il giro di tutta Italia e ha permesso di sensibilizzare tantissime persone a questa tematica, e ne ha portate tantissime altre a procedere alla tipizzazione per mettersi a disposizione nel Registro dei donatori per le tante persone in attesa di trapianto. Chissà quante persone hai aiutato, anche questa volta.
Che dirti ancora Marco? sicuramente ci vorresti tutti felici e sorridenti come lo sei sempre stato tu in qualsiasi momento, sicuramente anche ora ci starai guardando sorridendo... a noi non resta che stringerci in un immenso abbraccio e porgere le più sentite condoglianze ai tuoi cari.
Ciao Marco.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104715101
Praiano piange la scomparsa di Giovanni Rispoli. Nato e residente nel borgo della Costiera Amalfitana, Giovanni ha festeggiato il suo 97esimo compleanno solo pochi giorni fa, circondato dall'affetto dei suoi cari. Profondamente legato alla famiglia e al territorio, Giovanni era noto per la sua disponibilità...
Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Angelo Amelio, un noto giornalista e autore di programmi di successo per la Rai, deceduto all'età di 64 anni a causa di una malattia fulminante. Originario di Teggiano, in provincia di Salerno, Amelio è stato una figura di spicco nel panorama televisivo...
Si è spento l'onorevole Raffaele Russo. Ex sindaco di Piano di Sorrento, consigliere provinciale, parlamentare e sottosegretario: con passione e carisma, ha dedicato la sua vita all'impegno politico per la sua terra. L'onorevole è morto questa notte all'età di 92 anni compiuti appena pochi giorni fa...
Praiano e l'intera Costa d'Amalfi porgono l'ultimo saluto a Elisabetta Anastasio, vedova Leo, venuta a mancare serenamente oggi, 10 dicembre 2024, all'età di 102 anni. Una vita straordinaria la sua, che ha attraversato un secolo di storia, lasciando un segno profondo nella comunità. Nata a Conca dei...
Ravello è in lutto per la prematura scomparsa di Judith Amato, venuta a mancare improvvisamente ieri, all'età di 57 anni, presso la clinica Tortorella di Salerno, dove era ricoverata da pochi giorni. Ravellese orgogliosa, raffinata e sempre gentile, Judith è stata un pilastro dell'ospitalità di eccellenza....