Tu sei qui: NecrologiCetara porge l'ultimo saluto ad Anna Rosa De Crescenzo, storica fioraia del paese
Inserito da (Admin), giovedì 15 febbraio 2024 20:50:56
di Mafalda Bruno
Si è spenta a Cetara una bella persona che per anni ha gestito il negozio di fiori più frequentato di Cetara. Cosa dire di lei? Anna Rosa De Crescenzo era una donna sempre disponibile, nel suo negozio creava delle composizioni pur non avendo seguito nessun corso specifico in materia, in mano a lei i fiori sembravano prendere vita e una forma ancora più bella di quella che già hanno per loro stessa natura.
Mesi fa ci raccontava che quando le ordinavano delle composizioni per qualche ricorrenza, spesso alla richiesta i concittadini le chiedevano anche di scrivere il biglietto di accompagnamento, e lei si prodigava a compilarli sempre facendosi guidare da sincero affetto e sentimento, non lo faceva solo per lavoro.
Dopo tanti anni aveva chiuso e ceduto la sua attività per potersi concedere tempo per sé stessa e dedicarsi alla sua famiglia e ci rattrista molto che questo tempo sia stato così breve. Era molto presente anche nella vita parrocchiale, era inclusa nel gruppo dei lettori, e a primo impatto, per chi non la conosceva, poteva apparire una donna dal carattere un pochino chiuso, non molto estroverso, ma se poco poco entravi nelle sue "grazie" il suo saluto quando ti incontrava, non mancava mai. E allora scoprivi che non era affatto chiusa o poco espansiva.
La sua scomparsa ha lasciato rimpianto e sgomento sia nel paese e sia in noi che l'abbiamo conosciuta e frequentata. Mancherà come può mancare una persona cara alla quale eravamo affezionati. La nostra affettuosa preghiera per lei sarà che possa trovare e godere di quella pace e di quel sollievo che Anna Rosa merita appieno.
Buon viaggio in cielo cara Anna Rosa, che il tuo trapasso sia accompagnato da tanti incantevoli fiori e piante profumate: molte di più e ancora più belle di quelle che, nelle tue mani esperte, prendevano forme incantevoli.
Alla sua Famiglia e a tutti quelli che le hanno voluto bene, le più sentite e sincere condoglianze.
Leggi anche:
Cetara piange la morte di Anna Rosa De Crescenzo, vedova Benincasa. Aveva 69 anni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104319108
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
L'Amministrazione Comunale di Vico Equense, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, il macchinista dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto, deceduto nel disastro avvenuto giovedì 17 aprile lungo la funivia...
Dolore e sgomento ad Agropoli per la scomparsa prematura di Adele Di Gregorio, una delle dipendenti comunali più conosciute e apprezzate. A dare la notizia è stato il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che ha espresso il cordoglio della comunità attraverso un messaggio sui social: "Siamo sconvolti....
La comunità di Positano si è stretta con dolore e riconoscenza attorno alla memoria del dottor Antonio D’Urso, accompagnato ieri, 11 aprile, nel suo ultimo viaggio terreno. Un momento di profondo cordoglio, segnato dalle parole sincere del sindaco Giuseppe Guida, che ha voluto ricordare, con un messaggio...
La comunità di Sicignano degli Alburni è sconvolta dalla prematura scomparsa di Maria Grazia Iannone, 34 anni, venuta a mancare nelle scorse ore a causa di un improvviso malore. La giovane mamma, molto conosciuta e benvoluta nel paese, lascia il marito Roberto, la figlia Gioia e un intero paese affranto...