Ultimo aggiornamento 48 minuti fa S. Agata vergine e martire

Date rapide

Oggi: 5 febbraio

Ieri: 4 febbraio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaLa Pasticceria Pansa di Amalfi resterà chiusa per un breve periodo. Nell'attesa restate connessi con il sito ufficiale e i loro social www.pasticceriapansa.itMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: MondoIran, Isis rivendica attentato Cimitero Soleimani

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Mondo

iran, isis, teheran, libano, hamas, israele, hamas

Iran, Isis rivendica attentato Cimitero Soleimani

Si aspettavano tutti 'la manina' di Usa e Israele dietro l'attentato di ieri, aumentando le tensioni in Medio Oriente. Oggi, il colpo di scena.

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 4 gennaio 2024 23:16:09

L'attentato con due bombe al Cimitero dei Martiri di ieri in Iran, che ha provocato almeno 100 morti e altri 200 feriti e dopo le tensioni che hanno provocato tra Israele, Usa, Iran, Libano e la stessa Hamas ha visto un vero e proprio colpo di scena: l'Isis, 24 ore dopo il fatto, rivendica la responsabilità per il doppio attentato avvenuto ieri.

La peggiore strage nella storia della Repubblica iraniana: a provocare le esplosioni, ha affermato l'Isis sui suoi canali Telegram, sono stati due kamikaze.

Teheran non sembra accontentarsi della versione Isis: secondo il regime iraniano dietro ai terroristi si nascondono Wahington e Israele.

Dopo la giornata di lutto nazionale proclamata per oggi dalla Repubblica iraniana, domani, giorno dei funerali delle vittime, le autorità hanno invitato la popolazione a scendere nuovamente in piazza per esprimere la loro condanna contro i governi israeliano e americano.

Fin da ieri Washington insieme a Tel Aviv avevano negato qualsiasi coinvolgimento, richiamando l'attenzione sulle similitudini tra il doppio attentato di Kerman e gli attacchi rivendicati negli anni passati dall'Isis.

Dopo la dura condanna espressa ieri dal segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, è arrivata anche quella del Consiglio di Sicurezza, che ha parlato di "vile attacco terrorista" e ha inviato le condoglianze alle famiglie delle vittime e al governo iraniano.

Il segretario di Stato americano Antony Blinken e la ministra degli Esteri francese Catherine Colonna hanno concordato in una conversazione telefonica sulla necessità di "evitare una escalation in Libano e in Iran" come risultato del conflitto in atto nella Striscia di Gaza, secondo quanto reso noto dal portavoce del Dipartimento di Stato, Matthew Miller.

L'Iran, comunque, dopo la rivendicazione dell'Isis per l'attentato a Kerman ha deciso di rafforzare i controlli al confine con Afghanistan e Pakistan.

Intanto, il segretario di Stato Usa Antony Blinken torna nella regione, per la quarta volta dal 7 ottobre, con tappe in cinque Paesi arabi (Egitto, Giordania, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati), Israele, Cisgiordania, ma anche Turchia e Grecia prova a studiare i possibili scenari futuri nella Striscia di Gaza: secondo il 'piano Gallant', in base a quanto riportato dalla tv israeliana Kan, prevederebbe "quattro attori".

In primis, l'esercito di Israele con compiti militari ma non di governo, poi, l'Egitto come porta d'ingresso dei beni, a seguire, una task force internazionale a guida Usa per la ricostruzione e, infine, comitati palestinesi locali per le necessità della popolazione.

Continuano anche i raid di Israele a Gaza dove, secondo il ministero della Sanità di Hamas, il bilancio dei morti dal 7 ottobre è salito 22.438.

Almeno 12 persone sono rimaste uccise nel bombardamento che ha distrutto un'abitazione a Mawasi, nel sud della Striscia, in un'area che l'esercito israeliano aveva dichiarato "zona sicura".

 

Fonte: Telegram

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Iran, Cimitero dei Martiri<br />&copy; Telegram Iran, Cimitero dei Martiri © Telegram
Iran, Cimitero dei Martiri<br />&copy; Telegram Iran, Cimitero dei Martiri © Telegram

rank: 10026105

Mondo

Hamas annuncia la liberazione del cittadino russo Trufanov: "Sarà rilasciato a breve"

Il movimento palestinese Hamas ha annunciato che Alexander Trufanov, cittadino russo attualmente detenuto dalle milizie, sarà rilasciato "nel prossimo futuro". La notizia è stata confermata da Musa Abu Marzouk, vice capo dell'ufficio politico di Hamas, in un'intervista a Sputnik. Trufanov, che prestava...

UE / USA. "Anche voi avete qualcosa da perdere": il ministro tedesco Habeck avverte Trump sui dazi

Dopo l'ultima mossa di Donald Trump, che ha firmato un decreto per imporre dazi del 25% sui beni provenienti da Canada e Messico e del 10% sulle importazioni dalla Cina, l'Europa si prepara a una possibile escalation. Il presidente americano ha infatti avvertito che "molto presto" anche l'Unione Europea...

Naoko Nishimoto, 80 anni e una vita con la sua Mazda RX-7: l'addio che ha emozionato il Giappone

Naoko Nishimoto, una carismatica nonnina di Nagasaki, ha festeggiato il suo 80º compleanno in modo insolito e toccante: restituendo la sua amata Mazda RX-7, con cui ha condiviso ben 25 anni della sua vita. La notizia, diventata virale in Giappone, ha catturato il cuore di migliaia di persone, celebrando...

Tragedia a Washington, scontro fra un aereo e un elicottero militare: ci sono vittime e dispersi

Un grave incidente aereo ha avuto luogo a Washington, dove un volo dell'American Airlines, il 5342, si è scontrato con un elicottero militare Sikorsky H-60 durante un volo di addestramento. L'incidente è avvenuto sul fiume Potomac, vicino all'aeroporto Ronald Reagan, una delle aree aeree più trafficate...

Trump rinomina il Golfo del Messico e annuncia importanti cambiamenti per gli Stati Uniti

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ordinato martedì la rinomina del Golfo del Messico in Golfo d'America, secondo un ordine esecutivo pubblicato dalla Casa Bianca. "Entro 30 giorni dalla data di questo ordine, il Segretario degli Interni dovrà intraprendere tutte le azioni appropriate...