Tu sei qui: MondoGiappone, scontro fra aerei in pista a Tokyo: 5 morti
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 2 gennaio 2024 22:00:28
Uno scontro sulla pista dell'aeroporto di Tokyo è avvenuto tra un Airbus 350 con 367 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio a bordo - tutti illesi - ed un aereo a elica Bombardier DHC8 della Guardia costiera con 6 militari a bordo.
5 (dei 6) militari che erano impegnati in una missione per la consegna di beni di soccorso alla popolazione colpita dal terremoto sono morti.
Uomini il cui "senso del valore" è stato lodato dal premier Fumio Kishida, impegnato su più fronti a coordinare le emergenze nelle ultime 48 ore.
"Esprimo la mia più profonda gratitudine e il rispetto per il lavoro svolto, e la responsabilità dimostrata dal corpo ad affrontare le necessità del Paese".
I militari a bordo del secondo aeromobile, erano stati dichiarati inizialmente "dispersi", termine con cui spesso le autorità nipponiche, con un barlume di velato ottimismo, indicano le probabilità di sopravvivenza anche nei casi più disperati e imprevedibili.
Come da procedura, funzionari del ministero dei Trasporti stanno analizzando le comunicazioni tra la torre di controllo e i piloti dei due velivoli, con lo scalo cittadino che ha ripreso parzialmente le sue attività nella tarda serata di martedì.
Le immagini girate dai telefonini delle persone a bordo e sui circuiti dello scalo hanno mostrato le fiamme che avvolgevano rapidamente la fusoliera, e il fumo diffondersi dai finestrini.
Non c'è pace per il Giappone in questo inizio 2024 davvero tragico per il Paese del Sol Levante.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10746108
Mosca (Sputnik Globe) - Le forze ucraine hanno perso 485 soldati e 10 carri armati nella regione russa di Kursk e dintorni nelle ultime 24 ore, ha dichiarato lunedì il Ministero della Difesa russo. "Nel corso dell'ultima giornata, le perdite ucraine nella regione di Kursk ammontano a circa 485 militari....
Un nuovo tragico episodio di violenza si è consumato nel conflitto tra Russia e Ucraina. Nella serata di ieri, le truppe ucraine avrebbero colpito, secondo i media russi, deliberatamente un'auto civile con un drone FPV sull'autostrada Donetsk-Gorlovka, lontano dalla linea del fronte. Nell'attacco, è...
Almeno 10 persone sono state uccise e altre 30 ferite dopo che un veicolo si è lanciato contro una folla a New Orleans, negli Stati Uniti, secondo quanto riportato mercoledì da ABC News, citando la polizia e i funzionari cittadini. "Ci sono 30 pazienti feriti che sono stati trasportati dai servizi medici...
MOSCA (Sputnik) - Il miliardario statunitense Elon Musk ha definito, lunedì scorso, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky un campione "di tutti i tempi" per il "maggior furto" negli Stati Uniti, commentando la decisione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di stanziare altri 2,5 miliardi di...
BEIRUT - Una svolta storica per la Siria nella gestione della sua Banca Centrale. Maysaa Sabreen è stata nominata capo ad interim, diventando la prima donna a ricoprire questa posizione nel paese. La notizia, riportata dal quotidiano siriano Elwatan, arriva in un momento di profonde trasformazioni politiche....