Tu sei qui: GourmetVico Equense diventa pizzeria a cielo aperto, successo per la tre giorni di "Pizza a Vico"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 ottobre 2022 08:22:58
"Pizza a Vico" ha riempito i cuori di un'intera comunità, trasformando Vico Equense in un'autentica pizzeria a cielo aperto, celebrando una delle sue eccellenze, la pizza a metro.
Tre giorni di tradizione, gusto e folklore che hanno portato migliaia di cittadini e turisti in strada per assaggiare le delizie dei Maestri Pizzaioli di Vico Equense.
Una manifestazione che è riuscita a distribuire 35mila fette di pizza nel corso dei tre giorni della manifestazione.
"È sempre più emozionante vedere come i nostri maestri pizzaioli hanno alimentato questi tre giorni di gusto - ha dichiarato soddisfatto Michele Cuomo, dell'Associazione Pizza a Vico -. Abbiamo superato ogni aspettativa nei numeri, nonostante il cambio di data che poteva rappresentare un problema. Fortunatamente non lo è stato. I complimenti ricevuti ci spingono a pensare sin da subito alla prossima edizione. Abbiamo già stilato una lista di tutte le cose da migliorare, per poter offrire sempre di più e migliorare l'intero evento. Ci mettiamo il cuore e la passione senza mai dimenticare lo scopo: Pizza a Vico è un evento benefico".
"Pizza a Vico è un momento di festa che vede uniti i pizzaioli di tutta la città, che si ripropongono di tutelare e promuovere uno dei prodotti che caratterizza meglio la nostra Vico Equense - ha continuato Margherita Aiello, Presidente Associazione Acove dei Commercianti vicani - e Aicast Vico Equense. La pizza rappresenta un importante ‘strumento' culturale, turistico e economico che, attraverso questa manifestazione ad essa dedicata, costituisce una concreta e proficua opportunità di esportare il brand ‘Made in Vico' in giro per il mondo".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello che ha già annunciato che anche il prossimo anno la manifestazione si riconfermerà in grande stile: "Ci stiamo già lavorando. Ringrazio i pizzaioli che si sono impegnati in questi giorni, anche chiudendo le loro attività, allo scopo di vedere crescere sempre di più questa città. Sono orgoglioso di esserne il sindaco e di poter rappresentare un eccellenza della nostra terra. Da parte mia e della mia squadra, iniziative come questa troveranno sempre il nostro sostegno".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10817103
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...
Sono 22 i protagonisti della quarta edizione della kermesse SorrentoGnocchiDay. Chef stellati, giovani promesse, cuochi talentuosi, rinomati maestri pasticceri e due tra i migliori maestri pizzaioli partenopei rappresenteranno l’eccellenza gastronomica e offriranno una loro interpretazione del più celebre...
È giunta al termine l'edizione 2025 di Cilento Tastes, l'evento che mette al centro l'autenticità dei prodotti tipici locali e si conferma come una grande opportunità per dare visibilità ai piccoli produttori del territorio. Un evento che si fa portavoce del brand Cilento, inteso come un mosaico di sapori,...