Tu sei qui: GourmetTemira Restaurant. Al Tenuta Miranda Agriresort è di scena la qualità /Foto
Inserito da (Admin), giovedì 30 settembre 2021 12:04:59
di Leopoldo De Luise
Una piacevole sorpresa a pochi chilometri dalla Costa d'Amalfi. Seguivamo da tempo i social network di Tenuta Miranda Agriresort e, come spesso accade, non riuscivamo a trovare uno spazio per visitare questa meravigliosa struttura immersa del verde, in Via San Sebastiano a Pimonte.
A dire il vero avremmo voluto, durante la scorsa estate, provare l'esperienza all'interno del "Vigneto", dove si trova il tavolo più suggestivo della tenuta. Invece, nella serata di ieri e con pochissimo preavviso, abbiamo deciso di farci coccolare dalle proposte gastronomiche dell'Executive chef Alfonso Sorrentino, coadiuvato dallo chef Guido Schettino, entrambi con un trascorso in uno degli alberghi più esclusivi di Positano.
Un percorso di gusto che ci ha emozionato fin da subito, con l'aperitivo in terrazza, servito con una selezione di finger food, continuato in un fresco gazebo con i nostri due antipasti, Peperone "M'buttunato" e Millefoglie di Nero Casertano.
In una serata tranquilla, con una temperatura decisamente mite rispetto alla stagione autunnale in corso, la nostra cena è proseguita con i primi. Una menzione speciale al Risotto Cacio e Pepe, un abbinamento decisamente inusuale di cacio e pepe con tartare di Manzo e profumo di limone. Buonissimo anche il Raviolo alla Genovese, farcito di stracotto di manzo alla genovese con spuma di provolone del monaco e sugo di arrosto.
Ad entusiasmarci poi i secondi, arrivati dopo qualche scambio di battute con il maître Gianluigi Dattero relativamente all'ottimo Taurasi consigliatoci, con il Filetto di Manzo marinato alla senape e un Pollo alla Cacciatora mai assaggiato così buono: con funghi di stagione grigliati, crocchetta di patate al guanciale e ketchup piccante di pomodorini datterini.
Non potevamo abbandonare la tavola senza addolcire il nostro palato con due dei dolci in carta: Espresso e Tarta Lemon.
Siamo stati letteralmente rapiti dalla mousse di mascarpone con cuore al caffè, mentre la delicatezza della frolla croccante alla vaniglia e sorbetto di limone ha regalato una piacevole conclusione al nostro pasto.
Il ristorante Temira ci ha ospitati in un ambiente confortevole e rilassante, regalandoci una overall experience degna del passaparola positivo che, seppur all'inizio, mette questa location tra le nostre preferite.
Temira Restaurant: "Consigliato da Positano Notizie!"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101241109
Il "Pomodoro Quarantino piccolo" sarà protagonista della terza tappa del progetto itinerante "Il Pasticciotto incontra i territori", ideato dal maestro pasticciere di Campi Salentina (Le) Angelo Bisconti (già inventore tra gli altri dei pasticciotti dedicati al presidente americano Barack Obama e al...
Giuseppe Villani, originario di Agerola e trapiantato in Franciacorta, sta conquistando il panorama gastronomico italiano grazie al suo impegno nella valorizzazione della pizza, un simbolo di convivialità e passione. Recentemente, Villani è stato premiato con l'Arcimboldo d'Oro, ricevendo 3 Pennelli...
Lunedì 27 gennaio è stata una giornata straordinaria per Vico Equense, grazie a due grandi protagonisti della cucina italiana, Chef Marco Di Martino e Chef Mario Cinque, che hanno conquistato ufficialmente i 3 Pennelli d'Oro dell'Arcimboldo d'Oro 2025! Chef Marco Di Martino, tornato nella sua amata terra,...
La Coppa del Mondo di Pasticceria 2025 (CMP 2025) è alle porte. L'evento si terrà infatti a Lione il 24 e 25 gennaio, all'interno del prestigioso salone Sirha. Questa competizione internazionale vedrà la partecipazione di 18 squadre provenienti da diverse nazioni, pronte a sfidarsi in prove di degustazione...
Un piatto che racconta l'essenza della cucina campana, dove il mare incontra la terra in un abbraccio di sapori autentici e armoniosi. Il "Tubettoni Mare Monti", firmato dallo chef Francesco Porto del ristorante "La Romantica" di Forio d'Ischia, è un omaggio alla tradizione culinaria dell'isola e alla...