Ultimo aggiornamento 49 minuti fa S. Bernardo vescovo

Date rapide

Oggi: 12 marzo

Ieri: 11 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Gourmet Posillipo, alla terza edizione del “Festival Artisti Del Gusto” anche chef dalla Costa d’Amalfi

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Gourmet

Posillipo, Napoli, gourmet, festival, Artisti del Gusto

Posillipo, alla terza edizione del “Festival Artisti Del Gusto” anche chef dalla Costa d’Amalfi

Nell’ elegante atmosfera prenatalizia di Villa Diamante, produttori, chef, pizzaioli, panificatori e pasticceri, daranno vita ad un percorso enogastronomico di eccellenza, dove non mancheranno i tanto apprezzati abbinamenti azienda/chef per la realizzazione di deliziose pietanze e il piacere di approfondire la conoscenza dei sapori del Bel Paese.

Inserito da (Maria Abate), martedì 23 novembre 2021 14:36:28

Villa Diamante, incantevole location posillipina incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d' Italia, martedì 30 novembre 2021 dalle ore 19 ospiterà la terza edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto a firma Angela Merolla.

Il Festival Artisti del gusto, ancora più fortemente degli anni passati, vuole festeggiare lo sforzo e l'abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze.

Sono proprio loro, che in occasione del Festival riceveranno un attestato di riconoscimento con menzione "Artisti del gusto", uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità e rivolti al futuro si concedono a tocchi innovativi.

LA LOCATION

Villa Diamante nasce dal restauro di un antico convento, sulla collina di Posillipo a Napoli. Riconosciuta MIGLIOR LOCATION DELL'ANNO nell'ambito della kermesse "Awards 2021" di "Food & Travel Italia", edizione italiana del primo magazine internazionale (diffuso in 18 Paesi) che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo.

Scrigno di fascino e stile , Villa Diamante con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde dell'elegante giardino, offre ai suoi ospiti un panorama di incredibile bellezza dalle due terrazze in plein air e dalle sale interne, regalando uno scorcio sul Golfo di Napoli, la penisola sorrentina sullo sfondo, il contorno dell'isola di Capri, il profilo del Vesuvio e l'incanto senza tempo del Castel dell'Ovo adagiato sull'isola di Megaride.www.villadiamante.it

L'EVENTO

Nell' elegante atmosfera prenatalizia di Villa Diamante, produttori, chef, pizzaioli, panificatori e pasticceri, daranno vita ad un percorso enogastronomico di eccellenza, dove non mancheranno i tanto apprezzati abbinamenti azienda/chef per la realizzazione di deliziose pietanze e il piacere di approfondire la conoscenza dei sapori del Bel Paese.

L'evento non a pagamento e riservato agli operatori del settore, sarà presentato dal conduttore televisivo Andrea Bignardi.

Il suggestivo panorama che offre Villa Diamante e la buona musica dell'agenzia "Son Music Live" faranno da cornice al percorso di sapori italiani. www.sonmusiclive.com

L'agenzia Zebby animation Events e balloon di Napoli, gestirà la direzione artistica, curando gli allestimenti del percorso degustativo. www.zebbyanimation.it

La Goeldlin Collection azienda sartoriale campana, dedita all' abbigliamento professionale di qualità, vestirà i protagonisti dell'evento. www.abitidalavoro.shop

L'azienda HORECA PASCARELLA supporterà l'evento con i suoi prodotti monouso Bio www.horecapascarella.it

 

I PROTAGONISTI:

A fare gli onori di casa a Villa Diamante, sarà l'executive chef Luigi Barone con il suo staff di cucina unitamente all'impeccabile team di sala.

 

-Chef Paolo Gramaglia*-Ristorante President-Pompei NA

-Chef Mariano Armonia - Ristorante Armonia-Pozzuoli NA

-Chef Rosa Barone - Villa Diamante- Napoli

-Chef Pasquale Cerchia - Ristorante Masaniello Maiori SA

-Chef Rosario Consalvo - Villa Imperiale -Marechiaro-NA

-Chef Gianluca Criscuolo- News Machiavelli Restaurant & Lounge-Pompei NA

-Chef Alfonso De Luca- Napoli

-Chef Raffaele Della Rocca - Masseria La Casella- Pontecagnano Faiano SA

-Chef Giusy Di Castiglia- Ristorante La Scottona-NA

-Chef Luigi Di Martino-Praiano SA

-Chef Armando Di Nardo-Phoenix Luxury Restaurant -Pozzuoli NA

-Chef Francesco Erba-MA Life Lounge&Restaurant-San Giuseppe Vesuviano NA

-Chef Giuseppe Fasulo-Nonn'Elena-Antica Trattoria Contemporanea-Nola NA

-Chef Luca Fattoruso-Ristorante O' Parrucchiano-Sorrento SA

-Chef Biagio Federico-Ristorante La Pineta-Castelvenere BN

-Chef Vincenzo Ferro-Ristorante Country House l'Antica Franconia-Taurano AV

-Chef Francesco Fusco-Il Moera-Avella AV

-Chef Paolo Iovieno-Ristorante-Hotel Pupetto-Positano SA

-Chef Antonio La Marca-Ristorante Nonna Lorenza- Nola NA

-Chef Franco Marino-Paestum SA

-Chef Pasquale Masullo-Ristorante La Tana di Tano-Aversa NA

-Chef Giovanni Minopoli-Villa del Vecchio Pozzo a Posillipo NA

-Chef Antonio Morinelli-Ristorante SUSCETTIBILE - SA

-Chef Gennaro Pagano-Bistrò Rei-San Gennaro Vesuviano NA

-Chef Gianluca Peranio - Ristorante Da Giorgio - Capri NA

-Chef Domenico Savio Pezzella-Phoenix Luxury Restaurant-Pozzuoli NA

-Chef Francesco Restivo-Ristorante Il Chiostro-Cimitile NA

-Chef Giuseppe Sorrentino-Napoli

-Chef Mario Siano-Nia Restaurant-Palma Campania NA

-Chef Vincenzo Toppi-Ristorante Amor Mio-Brusciano NA

-Chef Giuseppe Zaccaria-Ristorante Dal Pescatore-Vietri sul Mare SA

PASTICCERI

-Gianluca Cecere-Pasticceria Cecere Visionary Dessert-Frattaminore NA

-Luigi Conte-Vanily Patisserie-Carinaro CE

-Matteo Cutolo-Pasticceria Generoso-Ercolano NA

-Adriano Iannaccone-Pasticceria La Dolce Sosta-Santa Maria Capua Vetere CE

-Raffaele-Gianfranco Romano-Pasticceria Gran Caffè Romano- Solofra AV

 

PIZZAIOLI

Luca Cillo-Pizzeria Cillo-Benevento

Nicola Sannino-Trattoria-Pizzeria Sannino-Napoli

FORNAI

-Carmelo Esposito-Panifico Esposito Mastro Fornaio-Pompei NA

-Nicola Guariglia- Panificio Mater- Salerno

Si ringrazia il Sommelier Nello Gatti per il servizio che presterà alla postazione dedicata.

Si ringrazia Alfredo Condusi chef-blogger per il servizio che presterà alla postazione dedicata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10239108

Gourmet

Amalfi, la Pasticceria Pansa si rinnova: 8 marzo ha inizio un nuovo capito per la loro Dolce Storia

Oggi, sabato 8 marzo 2025, la Pasticceria Pansa di Amalfi apre le porte di una nuova stagione, segnando l'inizio di un capitolo importante nella sua lunga storia. Dopo un periodo di restauro, la pasticceria si presenta con un nuovo look, mantenendo però intatta l'essenza che l'ha resa un simbolo della...

Napoli, 17 marzo la quarta edizione di “Mille&UnBabà”

"Mille&UnBabà", nella sua quarta edizione, si apre al mondo. Il contest di pasticceria, targato Mulino Caputo e dedicato ad uno dei dolci napoletani più amati, ha selezionato i finalisti, in gara il 17 marzo presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli. Si tratta di maestri pasticceri di diverse nazionalità:...

Il limone di Amalfi conquista Milano con il nuovo dolce realizzato da Sal De Riso

Il sapore inconfondibile della Costa d’Amalfi si fonde con la tradizione meneghina in un’inedita creazione firmata dal Maestro Pasticcere Sal De Riso. Presentato il 5 marzo al ristorante stellato Sine di Milano, il dolce "Il limone di Amalfi incontra Milano", come scrive Il Vescovado, celebra il dialogo...

Agerola, il prof. Aniello Somma trionfa ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini

Il prof. Aniello Somma ha recentemente conquistato il primo posto nei Campionati della Cucina Italiana di Rimini, nella categoria Street Food. Un risultato straordinario che conferma l'eccellenza dell'Istituto Alberghiero di Agerola e la qualità della sua offerta didattica. Docente appassionato e maestro...

Amalfi, la Pasticceria Pansa tra le "100 Eccellenze d'Italia 2025" della rivista Forbes Italia

La storica Pasticceria Pansa di Amalfi ottiene un nuovo importante riconoscimento: il noto locale è stato infatti selezionato tra le "100 Eccellenze d'Italia 2025" dalla rivista Forbes Italia, in collaborazione con So Wine So Food. La notizia è stata confermata proprio da Andrea e Nicola Pansa attraverso...