Tu sei qui: Gourmet"La Zagara" e Salvatore Grassi di Positano candidati ai Barawards 2019 /VOTA
Inserito da (admin), venerdì 4 ottobre 2019 11:28:58
È candidato come "Bar pasticceria/gelateria dell'anno" ai Barawards 2019, nella categoria LOCALI, "La Zagara" di Positano. Mentre il suo pasticcere, Salvatore Grassi, è candidato come "Pasticcere/gelatiere dell'anno" nella categoria PROFESSIONISTI.
Così, anche quest'anno la Costiera amalfitana è rappresentata ai Barawards, il premio volto a valorizzare la professionalità e l'innovazione nei bar, ristoranti e hotel italiani.
"La Zagara" sorge sotto un agrumeto che luccica sulla Cupola maiolicata della Chiesa Madre; è un angolo di Paradiso inebriato della brezza marina che sale dalla spiaggia.
La storia del locale va ritrovata nell'iniziativa di Giacomo Russo, uno dei primi operatori turistici di Positano. Nel 1950 aprì il bar Da Giacomino proprio a ridosso della Spiaggia Grande. Dopo qualche anno, però, con l'aiuto della moglie e dei figli, rimette a nuovo un vecchio rudere nella proprietà di Via dei Mulini e, nel giardino contiguo, tra le piante di aranci e di limoni, crea una serie di terrazze tra il verde ed il profumo delle zagare.
Oggi La Zagara produce tutte le specialità del locale: la torta "Brutto ma Buono" (a base di cioccolato, meringa, mandorle ed amarena), la Positanese Cioco (una Sacher senza marmellata), e la mitica torta Zagara, a base di cioccolato e mandarini sciroppati. Assolutamente da assaggiare le granite artigianali fatte con frutta di stagione.
Tutti possono votare al seguente link: https://www.bargiornale.it/barawards-bargiornale/
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104217107
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...
Bacco Furore sarà protagonista dell'appuntamento, in programma il 10 Dicembre presso l'Oasis Sapori Antichi Vallesaccarda, l'affascinante maison della famiglia Fischetti, del ciclo di cene a 6 mani dal titolo "Irpinia, femminile plurale". Gli incontri conviviali celebrano il ricco territorio dell'Irpinia...
La Campania brilla al prestigioso concorso dedicato al panettone organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Due maestri pasticcieri campani, Sal De Riso dalla Costiera Amalfitana e Salvatore Gabbiano, sono saliti sul podio: De Riso si è classificato secondo, alle spalle del padovano Luigi Biasetto, mentre...