Tu sei qui: Gourmet"La Zagara" e Salvatore Grassi di Positano candidati ai Barawards 2019 /VOTA
Inserito da (admin), venerdì 4 ottobre 2019 11:28:58
È candidato come "Bar pasticceria/gelateria dell'anno" ai Barawards 2019, nella categoria LOCALI, "La Zagara" di Positano. Mentre il suo pasticcere, Salvatore Grassi, è candidato come "Pasticcere/gelatiere dell'anno" nella categoria PROFESSIONISTI.
Così, anche quest'anno la Costiera amalfitana è rappresentata ai Barawards, il premio volto a valorizzare la professionalità e l'innovazione nei bar, ristoranti e hotel italiani.
"La Zagara" sorge sotto un agrumeto che luccica sulla Cupola maiolicata della Chiesa Madre; è un angolo di Paradiso inebriato della brezza marina che sale dalla spiaggia.
La storia del locale va ritrovata nell'iniziativa di Giacomo Russo, uno dei primi operatori turistici di Positano. Nel 1950 aprì il bar Da Giacomino proprio a ridosso della Spiaggia Grande. Dopo qualche anno, però, con l'aiuto della moglie e dei figli, rimette a nuovo un vecchio rudere nella proprietà di Via dei Mulini e, nel giardino contiguo, tra le piante di aranci e di limoni, crea una serie di terrazze tra il verde ed il profumo delle zagare.
Oggi La Zagara produce tutte le specialità del locale: la torta "Brutto ma Buono" (a base di cioccolato, meringa, mandorle ed amarena), la Positanese Cioco (una Sacher senza marmellata), e la mitica torta Zagara, a base di cioccolato e mandarini sciroppati. Assolutamente da assaggiare le granite artigianali fatte con frutta di stagione.
Tutti possono votare al seguente link: https://www.bargiornale.it/barawards-bargiornale/
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105618103
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...