Tu sei qui: Gourmet"Il Vicolo nel Corso" nel cuore di Roma un ristorante approvato da Enzo Mammato
Inserito da (Admin), mercoledì 28 febbraio 2024 17:32:29
A Roma, nel pittoresco vicolo Sciarra, a pochi passi dalla vivace Via del Corso, si cela una gemma culinaria che sta catturando i cuori (e i palati) di romani e turisti: "Il Vicolo nel Corso". Questo ristorante, incastonato nel cuore pulsante di Roma, vicino alla Fontana di Trevi e le lussuose boutique dello shopping romano, offre un'esperienza gastronomica indimenticabile.
Le recensioni entusiastiche dei clienti confermano la fama di questo ristorante autentico gestito dal giovane imprenditore il cui nome d'arte è Mister Frank, un nome una garanzia nel mondo dell'ospitalità e della ristorazione capitolina, nonchè storico amico del nostro Enzo Mammato.
Dalla casualità di una scoperta alla fedeltà di chi lo elegge a tappa obbligata in ogni visita nella Città Eterna, il ristorante si distingue per la sua atmosfera calda e accogliente. Il personale, tra cui spiccano Mimmo e Luca, è lodato per la sua cortesia e capacità di far sentire i clienti come a casa. Davide, con la sua abilità nella scelta dei vini, aggiunge un tocco di eccellenza all'overall experience.
La cucina è un trionfo di sapori autentici e di qualità con un rapporto qualità prezzo imbattibile. I piatti tipici romani, come cacio e pepe, amatriciana e la carbonara, ricevono consensi unanimi. Ma non è tutto: la creatività dello chef si esprime anche in proposte innovative come gli straccetti di pollo per i più piccoli, il carpaccio di manzo ai funghi e le prelibatezze di mare, tra cui spiccano gli scialatielli con frutti di mare e astice freschissimo.
La posizione del ristorante, a due passi da Piazza Colonna e Via del Corso, è ideale per una pausa pranzo veloce o una cena romantica. D'estate, i tavoli all'aperto offrono un'atmosfera incantevole, permettendo di godere del clima romano senza soffrire il caldo.
"Il Vicolo nel Corso" per il mitico Vocalist originario della Costa d'Amalfi, rappresenta un'esperienza che arricchisce la visita nella Capitale: «Da quando è aperto nel 2020, ogni volta che sono qui, per lavoro o per piacere, Il Vicolo nel Corso è una tappa obbligata. - ci ha confidato Mammato - Ogni pasto è accompagnato da sorrisi, battute che rallegrano la mia giornata, e un servizio impeccabile. E per chiudere in bellezza, cosa c'è di meglio di un limoncello offerto dalla casa dopo una squisita carbonara? Mi sembra di essere nel mio ristorante di Maiori».
Insomma questo angolo di Roma promette di conquistare il nostro cuore e soddisfare il palato, unendo tradizione, qualità, e un'accoglienza che, nonostante non lo abbiamo ancora visitato, ci fa già sentire parte della famiglia.
Visita la loro split page Il Vicolo del Corso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107120104
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...