Tu sei qui: GourmetFesta gourmet al Grand Hotel Convento di Amalfi con lo chef Natale Giunta, Gino Sorbillo e i fratelli Pansa
Inserito da (admin), mercoledì 13 giugno 2018 21:09:45
Una serata all'insegna della grande gastronomia e della convivialità quella andata in scena lunedì sera presso l'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, per lo speciale evento "Mani in Pasta". Presenti lo Chef Natale Giunta e Gino Sorbillo a deliziare i presenti con il meglio dello street food "made in sud", accompagnati da tutta la dolcezza della storica Pasticceria Pansa di Amalfi.
Al fresco del Ristorante "La Locanda", sotto la guida creativa del famoso chef Natale Giunta, la serata ha regalato agli ospiti un'emozionante percorso culinario tra le specialità della cucina mediterranea, reinterpretata con estro ed originalità con la presentazione della nuova offerta gastronomica.
Nel progetto gourmet del General Manager Giacomo Sarnataro in programma anche "special events" che vedranno, all'interno della splendida cornice del Ristorante dei Cappuccini di Amalfi, i più grandi nomi della cucina italiana e internazionale, con l'obiettivo dichiarato di regalare esperienze uniche ed indimenticabili.
Lo Chef Giunta, volto noto del grande pubblico grazie al programma TV "la Prova del Cuoco" di Antonella Clerici, ha sfoderato per la serata il meglio dello "street food palermitano", rielaborato in chiave gourmet con ingredienti di assoluta eccellenza.
Il Maestro Pizzaiolo Gino Sorbillo ha preparato la più tradizionale e buona delle "pizze fritte", quella di Zia Esterina per intenderci, con ricotta e cicoli, lasciando estasiati soprattutto gli ospiti stranieri della struttura.
Ad addolcire la serata ci hanno pensato i fratelli Andrea, Marilla e Nicola Pansa che hanno chiuso l'evento con il meglio della pasticceria Amalfitana. Un inno alla dolcezza con le sfogliatelle "Santa Rosa" accompagnate dalle delizie al limone di Amalfi e dalle altre specialità che hanno fatto la storia, dal 1830, dell'elegante Pasticceria di Piazza Duomo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108966103
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...