Tu sei qui: GourmetDa Luciano alla Garitta festeggia il suo 15° anniversario e lancia il nuovo panino "#PositanoNotizie" /Foto
Inserito da (Admin), sabato 15 maggio 2021 22:20:24
Negli ultimi anni lo street food è stato protagonista anche in Costiera Amalfitana di un vero e proprio boom che ha visto la nascita di tanti progetti lungo le sinuose curve della Divina.
L'idea di Luciano Irace, classe 1972 e per anni tra le maestranze di noti ristoranti della costa, di offrire specialità di carne alla brace e gustosi panini, si è materializzata nel maggio del 2006 esattamente 15 anni fa a Praiano. Nei suoi primi 10 anni è diventato un punto di ritrovo imprescindibile per gli escursionisti in moto e per i tanti giovani che raggiungevano il suo truck in località "Menato" a Praiano, fino al 2017 quando con il nuovo furgone ha spostato la sua attività alla "Garitta" di Positano, impossibile non notarlo giungendo da Sorrento.
Il segreto del suo successo? La bontà dei suoi panini con ingredienti semplici e carne di prima scelta. «Quando creo o consiglio un panino non cerco mai di strafare. Per me bontà fa rima con semplicità. - ci ha detto Luciano - Per l'estate alle porte ho voluto creare un panino e chiamarlo con il nome del vostro portale "Positano Notizie". Un panino "sincero" con doppio hamburger, provola, pomodori e insalata. L'ho immaginato per una pausa pranzo di gusto, in grado di apportare la giusta energia in sostituzione di un pasto, ma è perfetto anche da ordinare a casa e mangiare la sera in famiglia.»
Ma qual è il suo panino più venduto? Luciano ci ha confidato: «Sicuramente il panino con la porchetta è tra i più amati ma, non è da meno, quello con la polpette al sugo.»
Noi ci siamo fatti tentare e abbiamo assaggiato, in anteprima in quanto non ancora a menù, il Panino "#PositanoNotizie" trovandolo davvero gustoso e bilanciato, con un pane di qualità superiore che lascia trasparire il passato di pizzaiolo e di esperto lievitista del nostro Luciano.
Un grazie a Luciano per questo gradito omaggio e auguri da tutta la nostra redazione per i suoi primi 15 anni di attività.
Da Luciano alla Garitta Panini e Specialità alla Brace +39 3332460818
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106728107
Il "Pomodoro Quarantino piccolo" sarà protagonista della terza tappa del progetto itinerante "Il Pasticciotto incontra i territori", ideato dal maestro pasticciere di Campi Salentina (Le) Angelo Bisconti (già inventore tra gli altri dei pasticciotti dedicati al presidente americano Barack Obama e al...
Giuseppe Villani, originario di Agerola e trapiantato in Franciacorta, sta conquistando il panorama gastronomico italiano grazie al suo impegno nella valorizzazione della pizza, un simbolo di convivialità e passione. Recentemente, Villani è stato premiato con l'Arcimboldo d'Oro, ricevendo 3 Pennelli...
Lunedì 27 gennaio è stata una giornata straordinaria per Vico Equense, grazie a due grandi protagonisti della cucina italiana, Chef Marco Di Martino e Chef Mario Cinque, che hanno conquistato ufficialmente i 3 Pennelli d'Oro dell'Arcimboldo d'Oro 2025! Chef Marco Di Martino, tornato nella sua amata terra,...
La Coppa del Mondo di Pasticceria 2025 (CMP 2025) è alle porte. L'evento si terrà infatti a Lione il 24 e 25 gennaio, all'interno del prestigioso salone Sirha. Questa competizione internazionale vedrà la partecipazione di 18 squadre provenienti da diverse nazioni, pronte a sfidarsi in prove di degustazione...
Un piatto che racconta l'essenza della cucina campana, dove il mare incontra la terra in un abbraccio di sapori autentici e armoniosi. Il "Tubettoni Mare Monti", firmato dallo chef Francesco Porto del ristorante "La Romantica" di Forio d'Ischia, è un omaggio alla tradizione culinaria dell'isola e alla...