Tu sei qui: GourmetBriatore polemico con le pizze a 4 euro: «Costano troppo poco, cosa ci mettono dentro?»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 giugno 2022 15:25:19
L'imprenditore Flavio Briatore sta allargando la sua catena Crazy Pizza e, con un video affidato ai social, ha scatenato diverse polemiche commentando il prezzo della pizza napoletana.
«Come fanno a vendere una pizza a 4 e 5 euro? Cosa mettono dentro queste pizze? Se devi pagare stipendi, tasse, bollette e affitti i casi sono dure: o vendi 50mila pizze al giorno o è impossibile. C'è qualcosa che mi sfugge», ha dichiarato Briatore, difendendo la sua pizza a 15 euro ed avanzando l'ipotesi che gran parte dei pizzaioli non usi prodotti di qualità per realizzare il disco di pasta più famoso al mondo.
Inaugurato la prima volta nel 2019 a Londra, "Crazy Pizza" è il primo di una serie di locali che Briatore ha poi aperto a Roma, Milano e a Porto Cervo, in Sardegna.
«Vi voglio parlare di Crazy Pizza e delle controversie che ci sono a riguardo. Noi come Crazy pizza siamo partiti da un ragionamento molto semplice, vogliamo mettere i migliori ingredienti sul mercato. - sottolinea Briatore - Vi faccio degli esempi: il prezzo al supermercato del Patanegra, che mettiamo sulla pizza da 65 euro, è 300 euro al Kg il San Daniele 35 euro al chilo, i pelati strianese costano 4 euro al chilo, il Gran Biscotto 30-35 euro al chilo, la mozzarella di Bufala 15 euro al Kg, la nostra farina costa più di 1,5 al Kg».
«Noi vogliamo la qualità, - conclude l'imprenditore - abbiamo dei locali che non sono come delle pizzerie, creano atmosfera e offrono la possibilità di abbinare alla pizze dei vini. La cosa che mi dà fastidio è che quando in Italia c'è successo trovi sempre questa rabbia del successo raggiunto. Noi andiamo benissimo. Ragazzi, siete degli invidiosi e io vi adoro perché mi faccio una pubblicità enorme, io sono un genio e voi non lo siete, questa è la differenza».
Immediata la risposta da Napoli. Sergio Miccú, presidente dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani, spiega: «Il problema non è a quanto si venda la pizza con l'astice blu ma a quanto sia giusto vendere una margherita o una marinara con ingredienti di qualità».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107111109
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...
Bacco Furore sarà protagonista dell'appuntamento, in programma il 10 Dicembre presso l'Oasis Sapori Antichi Vallesaccarda, l'affascinante maison della famiglia Fischetti, del ciclo di cene a 6 mani dal titolo "Irpinia, femminile plurale". Gli incontri conviviali celebrano il ricco territorio dell'Irpinia...
La Campania brilla al prestigioso concorso dedicato al panettone organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Due maestri pasticcieri campani, Sal De Riso dalla Costiera Amalfitana e Salvatore Gabbiano, sono saliti sul podio: De Riso si è classificato secondo, alle spalle del padovano Luigi Biasetto, mentre...