Tu sei qui: GourmetBonci, Vitagliano, Porzio, Martucci e De Cham si aggiudicano i Pizza DOC Awards 2023. Tutti i vincitori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 dicembre 2023 09:37:30
Si sono tenuti lunedì 11 dicembre a Napoli i "Pizza DOC Awards 2023", la terza edizione della cerimonia di premiazione delle figure che si sono contraddistinte nel Mondo Pizza nell’anno solare che sta per concludersi.
Organizzati dalla Accademia Nazionale Pizza DOC, i Pizza DOC Awards sono un riconoscimento con cui l'Accademia premia l'approccio culturale, l'innovazione tecnica, il rischio imprenditoriale e la creatività comunicativa di uomini e donne che si sono particolarmente contraddistinti nel Mondo Pizza durante il corso dell'anno.
All’interno del Teatro Salone Margherita, fantastico teatro chantant sottostante la Galleria Umbero I, maestri pizzaioli, imprenditori, giornalisti, food creator e addetti ai lavori sono stati celebrati in un ambiente composto per lo più dagli attori principali del settore.
"La terza edizione dei Pizza DOC Awards chiude un anno fantastico per l’Accademia Nazionale Pizza DOC. In una location mozzafiato come il Salone Margherita, che ha fatto la storia di Napoli, abbiamo celebrato le grandi donne ed i grandi uomini che portano alto nel mondo il nome ed il valore del piatto napoletano per eccellenza: la pizza. I Pizza DOC Awards ormai sono percepiti come degli autentici "Oscar" del Mondo Pizza" ha affermato Antonio Giaccoli, entusiasta per i risultati raggiunti nel 2023 dall’Accademia ma anche dal nono Campionato Mondiale Pizza DOC ed infine dai Pizza DOC Awards.
A presentare la serata di gala sono state 2 donne affermate nel loro settore: Adriana Petro, storica voce di Radio Kiss Kiss, e Rossella Pisaturo, presentatrice di punta di "Casa Sanremo" e speaker radiofonica che già presentato la nona edizione del Campionato Mondiale Pizza DOC dello scorso novembre.
I Pizza DOC Awards 2023 hanno visto anche il supporto delle aziende che da sempre la supportano, ovvero: Mulino Caputo con le sue farine, i prodotti caseari di Latteria Sorrentina, i prodotti conservieri di Carbone Conserve, i pelati ed i pomodori di Solania, i forni elettrici di Sacar Forni, le attrezzature meccaniche di Mecnosud, i prodotti di qualità di Menù srl, le tecnologie di M.B.S., le birre artigianali di Kbirr, le creme artigianali di Mascialai, i prodotti distribuiti da Emme Distribuzione.
Queste le motivazioni ed i premiati ai Pizza DOC Awards 2023:
Una serata bellissima che ha visto tanti altri ospiti del settore come i maestri pizzaioli Angioletto Tramontano, Marco Di Pasquale, Vincenzo Fotia, Antonio Fiorillo, Armando Scalella, Marco Iovane e tanti altri addetti ai lavori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10317105
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...
Bacco Furore sarà protagonista dell'appuntamento, in programma il 10 Dicembre presso l'Oasis Sapori Antichi Vallesaccarda, l'affascinante maison della famiglia Fischetti, del ciclo di cene a 6 mani dal titolo "Irpinia, femminile plurale". Gli incontri conviviali celebrano il ricco territorio dell'Irpinia...
La Campania brilla al prestigioso concorso dedicato al panettone organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Due maestri pasticcieri campani, Sal De Riso dalla Costiera Amalfitana e Salvatore Gabbiano, sono saliti sul podio: De Riso si è classificato secondo, alle spalle del padovano Luigi Biasetto, mentre...