Tu sei qui: GourmetBasilico Italia: con Isabella De Cham si è concluso il percorso gourmet "Lo Cunto de li Cunti"
Inserito da (admin), giovedì 7 febbraio 2019 12:56:38
Si è conclusa ieri, mercoledì 6 febbraio, l'ultima delle quattro serate del ciclo gastronomico dedicato alla grande pizza napoletana "Lo Cunto de li Cunti" presso Basilico Italia a Sorrento.
All'interno del concept del gusto, voluto da Maurizio Mastellone nella storica sede del Cinema Armida, è andata in scena una serata all'insegna della grande cucina gourmet che ha avuto come protagonista la pizza fritta "Made in Naples", interpretata dall'astro nascente delle giovani promesse napoletane: la talentuosa Isabella De Cham con il suo team.
Un menù bilanciato con 5 differenti specialità (3 realizzate da Isabella De Cham e due dalla squadra di casa di Basilico Italia, ndr), accompagnate da birra artigianale, ha deliziato gli ospiti intervenuti da tutta la Campania.
Ha aperto la cena la "Pizza Ancora", con provola affumicata, fior d'Agerola, scarola riccia, colatura di alici di Cetara e noci di Sorrento dal gusto deciso e coinvolgente, perfetta per una partenza ad alto tasso di sapidità. A seguire le due creazioni del "team De Cham", due bocconcini di pizza fritta dal sapore unico: la Lova (con salame finocchiona, pesto artigianale, pomodori salati e gocce di stracciata) e la Montanarina con la genovese (realizzata da Alessandra Ferriero, una delle ragazze di punta di Isabella). Insieme alla Pizza Adamante, realizzata con crema di pomodori pizzuti gialli, provola, baccalà, scarola e olive caiazzane essiccate, è arrivato, fuori programma, un calzone con scamorza e limone che ha letteralmente estasiato i presenti.
A chiudere, dulcis in fundo, Isabella De Cham ha proposto come dessert la sua Millefritta, una millefoglie fritta condita con una pastiera rivisitata in crema, nocciole e confetture di albicocche, magistralmente realizzata dalla giovane Imma Verde, regina indiscussa di sala nel nuovo locale a Napoli in Via Arena della Sanità, 27.
Basilico Italia si conferma un vero e proprio presidio del gusto e delle tradizioni campane. Per conoscere i prossimi eventi e restare in contatto a mezzo social ecco gli indirizzi e i numeri utili da consultare:
Basilico Italia Sorrento
Corso Italia, 217
telefono 081 877 2048
Facebook: https://www.facebook.com/basilicoitalia
web: https://www.basilicoitalia.it
mail: info@basilicoitalia.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103821107
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...