Tu sei qui: GourmetBartolomeo Giordano dalla sua abitazione torna ad addolcire i social network /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), domenica 22 marzo 2020 11:32:23
In questo periodo storico la tecnologia unisce quello che l'emergenza coronavirus ha diviso. Piccoli e grandi Chef si organizzano come possono, da casa, per intrattenere e restare vicini agli amici, agli affetti e ai tanti follower che puntualmente ne seguono le gesta ma, soprattutto, le ricette.
E così da Tramonti il nostro amico, Architetto e Pasticciere, Bartolomeo Giordano dalla sua meravigliosa cucina, con tanto di giardino, ha deciso di postare "live", con rigorosa diretta Facebook, le sue ricette più dolci.
Dopo aver visto alcuni suoi video, senza filtri ed in tempo reale, lo abbiamo contattato per salutarlo ed avere un suo commento sull'iniziativa.
Con il garbo e la cordialità che da sempre lo contraddistinto ci ha dichiarato: «Nel mio piccolo anche io sto intrattenendo le persone a casa con dirette Facebook dove facciamo insieme qualche ricetta. Le zeppole grande successo. Tutti a casa a impastare. Felice di essere utile a qualcuno e trasmettere un po' di serenità.»
Dopo il video per la realizzazione delle zeppole di San Giuseppe, Bart (come veniva chiamato durante la sua partecipazione alla trasmissione Bake Off Italia), sta spiegando passo passo, giorno dopo giorno, come far nascere il lievito madre.
Per seguire le sue dirette cliccate sul suo profilo personale Facebook "Bartolomeo Giordano" oppure sulla sua pagina ufficiale "Dolci Design"
Leggi anche:
Architetto nella vita e pasticciere in Tv, Bartolomeo Giordano ora è simbolo di una professione
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103441104
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...