Tu sei qui: GourmetAd Agerola il 26 giugno appuntamento con il pizzaiolo Giacomo Garau, 2 Spicchi Gambero Rosso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 giugno 2024 12:04:45
La sua pizzeria, Olio e Basilico di Calvi Risorta,in provincia di Caserta, può fregiarsi dei 2 Spicchi del Gambero Rosso.
Luiè Giacomo Garau e sarà ad Agerola presso La Corte degli Dei di Palazzo Acamporamercoledì 26 giugno, dalle ore 20.00, affiancato dal brand manager della struttura, lo chefVincenzo Guarino, e dal resident chef Giuseppe Romano, per il secondo appuntamento della rassegna "Pizza a Corte".
L'evento, che vede sfilare alcuni tra i migliori pizzaioli, ospitati nel settecentesco Palazzo Acampora, ha un calendario che si articola fino al18 settembre.
Cosa proporrà Garau? Quattro interpretazioni del disco di pasta: partirà dalla "Margherita" per poi passare alla "Capriccio Bianca", seguita dalla "Affumicata" e da "Pizza Crunch".
Alla brigata del ristorante sarà affidata, invece, una entrée di fritturine miste: timballo di pasta, montanara, arancino di riso, panzarotto e polpetta di melanzana oltre che la chiusura della degustazione con: graffette e bomboloni caldi, serviti con crema nocciola e crema pasticcera.
Gli altri appuntamenti in programma saranno con i maestri: Gianfranco Iervolino della omonima pizzeria di Ottaviano, atteso il 17 luglio; Vincenzo Capuano, titolare e gestore di numerose pizzeria, tra le quali quelle di Napoli, Milano, Avellino e Sorrento, il 31 luglio; Gianni Senese della Pizzeria Senese di Sanremo, il 28 agosto e Davide Civitiello, dell'omonima Pizzeria in Galleria Navarra a Napoli, l'11 settembre.
Il 18 settembre sarà la volta di Vincenzo Damiano, giovane proprietario e maestro pizzaiolodi Ro.Vi ad Ercolano.
In abbinamento alle pizze, sarà proposta una selezione delle birre artigianali del Birrificio Sorrento.
Parte dell'incasso delle serate sarà devoluto alla HHT Onlus, impegnata nell'assistenza alle persone affette da Telangectasia Emorragica Ereditaria.
Sponsor tecnici dell'evento sono: Mulino Caputo, il mulino di Napoli; Sorì Italia dal 1868; Brazzale dal 1784; La Contadina, Forni Izzo e Caseificio Ruocco.
Per informazioni e prenotazioni: 324 8437579
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10179108
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...