Tu sei qui: GourmetA Positano “Ohimà” riparte sotto l’egida di una Stella Michelin
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 luglio 2020 09:36:56
Di Angela Merolla
In Costiera Amalfitana, incastonato tra le viuzze del borgo marinaro di Positano, il ristorante "Ohimà" riparte con nuova linfa vitale.
Il piccolo Atelier del Gusto nato dal desiderio della famiglia Collina è stato inaugurato due anni fa, proprio tra le mura della storica sartoria della loro mamma, da qui la scelta del nome del ristorante, "Ohimà", che a lei è dedicato.
La riapertura estiva, come per molte strutture ristorative, quest'anno è arrivata a stagione inoltrata, ma "Ohimà" con i suoi spazi raffinati e al tempo stesso informali, riparte con novità che strabilieranno i palati.
Si, perché il ristorante di Positano vedrà la super visione dello chef stellato Giovanni de Vivo, che porterà il suo inconfondibile stile di cucina, i piatti di mammà, quelli che riconducono ai sapori di casa, espressione di una nuova filosofia di cucina locale in chiave moderna.
Lo chef stellato curerà in toto le esigenze della struttura costiera, garantendo sia a pranzo che a cena un menù light lunch affiancato da un menù tradizionale, a sua firma e sempre sorprendente.
Pasticceria, boutique bar, ristorante e pizzeria vedranno la consulenza dello stellato campano.
Piatti studiati unicamente per "Ohimà" che porteranno i sapori del territorio, come la "Genovese di Mare" di Giovanni De Vivo, piatto che stupirà anche i palati più esigenti.
Il servizio ristorante, oltre alle salette interne, si articolerà sull'ampia Terrazza "Ohimà" a fronte strada, spazio che oltretutto sarà dedicato anche alla pizza, ma rigorosamente gourmet, con cinque tipologie studiate e firmate dallo chef De Vivo.
Al ristorante "Ohimà", la stagione non poteva iniziare meglio.
Leggi anche:
"Ohimà Brasserie", l'Atelier del gusto di Positano compie due anni e pubblica un nuovo portale web
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103212101
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...