Tu sei qui: GourmetA Napoli apre "Crazy Pizza" di Flavio Briatore, la margherita costerà 17 euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 agosto 2024 07:43:00
Flavio Briatore ha annunciato l'apertura di Crazy Pizza, una pizzeria di lusso sul Lungomare di Napoli, prevista per la fine della stagione estiva.
La Margherita costerà 17 euro, con una proposta di pizza "più leggera e con pochissimo lievito", senza competere con le pizzerie tradizionali napoletane.
"Esattamente come a Milano, 17 euro, niente di esagerato. - ha spiegato Briatore intervistato al Corriere della Sera - E non lo dico per provocazione ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento sia assolutamente corretto".
La pizza più costosa sarà quella con il Pata Negra Joselito iberico, "65 euro per la nostra pizza più esclusiva".
Affermazioni che hanno alimentato diverse polemiche. Tra i maestri pizzaioli che hanno espresso il loro parere c'è Gino Sorbillo che, raggiunto al telefono da HuffPost, ha spiegato: "A Napoli è difficile vendere una pizza a quel prezzo. Se ci riuscirà, buon per lui. Mediamente a Napoli una buona margherita si aggira intorno ai 7 euro".
Poi ha aggiunto: "Se riesci a venderla a quel prezzo e a mantenere i costi che dovrà sostenere per il personale, le materie prime e tutto il resto, sarà stato in gamba a farlo. Credo che Briatore si sia fatto bene i suoi conti, non penso sia uno sprovveduto. Sicuramente Napoli non è una piazza facile".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101516108
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...
Pasqua è alle porte e anche quest'anno la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a portare la tradizione e l'alta qualità dei dolci pasquali artigianali. E lo fa con lo sguardo radicato al passato, senza mai perdere di vista la sua storia, ma con la voglia di migliorarci sempre che dà spazio all'innovazione...