Tu sei qui: Flusso di CoscienzaVaccini. Gli italiani sono un popolo di eroi e non hanno paura di morire: attenzione però a non toccare i loro figli!
Inserito da (Admin), lunedì 7 giugno 2021 08:29:03
Gli italiani sono un popolo di santi, di poeti, di navigatori... e di eroi. Sono in pochi quelli che si sono vaccinati per paura di morire: gli italiani non hanno nessun timore della morte.
Sia coloro i quali si sono immunizzati grazie al vaccino, sia quelli che proprio non ci pensano a farsi vaccinare, non hanno paura dei rischi e delle problematiche connesse (i primi al vaccino, i secondi al Covid-19).
Ora però assistiamo ad un fenomeno diverso, con l'inizio della vaccinazione delle fasce 12/18 anni, è arrivato il turno dei nostri figli e la situazione si complica.
Secondo Rai News "Tutto esaurito all'open day per i 12-16enni a Rieti" e, stando al comunicato, "I giovanissimi si vaccinano in massa all'ospedale de' Lellis per il primo Junior Open Day del Lazio per la fascia di età 12-16 anni. L'evento, organizzato dalla Asl di Rieti oggi, domenica 6 giugno, ha avuto un successo tale che la Asl di Rieti ha deciso di raddoppiare il numero di dosi Pfizer da somministrare."
Anche in Costiera Amalfitana, presso il presidio ospedaliero di Castiglione, è partito l'Open day, attivo fino a tutt'oggi, lunedì 7 giugno, per vaccinare i ragazzi dai 12 ai 17 anni con Pfizer/BioNTech.
Come diceva una vecchia canzone dei Pooh "siamo 56milioni (o almeno lo eravamo, ndr) tutti figli di papà... e le mamme ci vogliono bene", riuscirà la campagna a favore del vaccino a convincere i genitori, la maggior parte dei quali vaccinati, a far inoculare il siero anche nei loro figli?
Leggi anche:
Open day al centro vaccinale di Castiglione di Ravello per i ragazzi dai 12 ai 17 anni
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10197101
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...