Tu sei qui: Flusso di CoscienzaUdine. E' giallo sulla morte di Giada Furlanut, aveva solo 14 anni
Inserito da (Admin), domenica 5 dicembre 2021 17:06:51
Secondo le notizie "ufficiali" il decesso della 14enne Giada Furlanut è avvenuto in seguito a un malore dello scorso 29 novembre, quando la giovane fu colpita da un'embolia polmonare, poi il peggioramento fino al sopraggiugere della morte, il 3 dicembre.
La giovane donna era stata ricoverata dapprima nell'ospedale di Monfalcone per poi essere trasferita al Cattinara di Trieste, nella terapia intensiva, dove poi è deceduta.
A scatenare i media un post, ora non più visibile, probabilmente pubblicato da una persone vicina alla famiglia: "Muore una ragazzina di 14 anni di Fiumicello, Giada Furlanut. Seconda dose fatta ad agosto, una decina di giorni fa ricoverata a Cattinara per tromboembolia polmonare in condizioni gravi. Lo ha fatto per continuare a fare sport, ma già dopo la seconda dose non si allenava più, era troppo stanca. Riposa in pace Giada".
Al testo era allegato un articolo di Telefriuli.it, ora non più visibile. In un momento così complesso in cui si invitano i cittadini ad effettuare la terza dose, è sconcertante il silenzio su questa vicenda. Ancora di più se si pensa che a breve saranno gli under 12 dover ricevere il vaccino.
Intanto a Fiumicello Villa Vicentina, dove la ragazza viveva, la comunità è in lutto. Poche parole commosse del sindaco Laura Sgubin: «Non ci sono parole per descrivere il dramma che si è consumato nel nostro paese. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di lutto».
I genitori, chiusi nel proprio dolore, hanno acconsentito a donare gli organi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106616106
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...