Tu sei qui: Flusso di CoscienzaSecondo alcuni calcoli eseguiti da scienziati a Singapore in Italia il virus scomparirà il 24 ottobre, c'è da fidarsi?
Inserito da (Massimiliano D'Uva), martedì 26 maggio 2020 08:13:08
Un team di ricercatori dell' Università di Tecnologia e Design di Singapore ha previsto, basandosi su un modello matematico, le date in cui si verificherà, nei vari Paesi del mondo, la scomparsa dell'epidemia di CoViD-19.
A rilanciare la notizia, non senza perplessità, è il portale di informazione Dagospia.
Nel dettaglio, gli scienziati prevedono che la diffusione del Covid finirà in Gran Bretagna il 30 settembre, in Italia il 24 ottobre e negli Stati Uniti l'11 novembre.
Date che però potrebbero essere rettificate su impulso di numerose variabili e, per evitare facili entusiasmi, Dagospia precisa "Il modello e i dati non possono tenere conto delle realtà complesse e delle strategie attuate nei vari Paesi. Le previsioni sono incerte per natura. L'eccessivo ottimismo basato su alcune previsioni è pericoloso perché può portare all'allentamento delle misure di contenimento portando a un'inversione della curva".
Insomma una botta al cerchio e una alla botte, così sono tutti contenti. Intanto mentre in Campania si continua a multare chi non indossa la mascherina, in altre regioni italiane non c'è l'obbligatorietà ed i nuovi casi sono in caduta verticale ovunque in Italia.
A pensar male si fa peccato...
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106515100
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...