Tu sei qui: Flusso di CoscienzaPositano. La stagione si conclude con gli ultimi trasporti marittimi e un temporale in arrivo /Foto
Inserito da (Admin), domenica 31 ottobre 2021 17:25:50
Si conclude con questa uggiosa domenica, seppur virtualmente, la stagione turistica 2021. A voler tracciare un primo bilancio possiamo dire che è stata una stagione decisamente positiva, a tratti difficile e molto impegnativa, soprattutto sul lato della prevenzione.
Immagini romantiche dei nostri borghi quelle che, in questo momento, stanno invadendo i social network. Lo specchio d'acqua di Positano, sgombro dalle imbarcazioni che hanno fatto da sfondo a milioni di foto durante tutta l'estate, regala un panorama tutto sommato invernale, per quanto la temperatura sia ancora gradevole.
In arrivo un temporale che però non sembra affatto minaccioso, anzi quasi invita ad indugiare e a raccogliere vicino a noi gli affetti più cari, magari per una bella cena.
Fortunati anche gli ultimi ospiti delle nostre strutture che hanno goduto di un finale di ottobre veramente eccezionale, sia per il clima che per i colori regalati durante tutto l'arco delle giornate.
Non sono ancora le 18.00 e qualcuno sui social, indotto forse dal buio anticipato dell'ora solare o dal vociare dei bambini intenti a festeggiare Halloween sotto lo sguardo poco convinto di nonni e genitori, già si interroga sul futuro del nostro territorio e su come evolverà l'ospitalità e l'accoglienza in Costiera Amalfitana.
Come sempre a trainare tutto il comparto le grandi eccellenze che insistono sul nostro territorio: da Positano a Ravello, fino ad arrivare a Vietri sul Mare, la Costa d'Amalfi è un unicum composto da grandi e piccole realtà di cui tutti dovremmo aver cura.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10138103
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...